IL SAP INTERVIENE SU REPUBBLICA PER PARLARE DI SICUREZZA – Sindacato Autonomo di Polizia

IL SAP INTERVIENE SU REPUBBLICA PER PARLARE DI SICUREZZA

Il Sindacato Autonomo di Polizia, attraverso la voce del Segretario Generale Stefano Paoloni, è intervenuto sulle colonne di Repubblica per parlare di sicurezza. L’apparato della sicurezza è reduce da...

Il Sindacato Autonomo di Polizia, attraverso la voce del Segretario Generale Stefano Paoloni, è intervenuto sulle colonne di Repubblica per parlare di sicurezza.
L’apparato della sicurezza è reduce da un decennio di tagli dissennati che lo hanno completamente debilitato. Il nuovo esecutivo ha dimostrato in più occasioni, di avere quale priorità al centro dell’agenda di Governo, proprio la tutela dei cittadini e il potenziamento degli apparati preposti a garantirla. Sono infatti già stati stanziati diversi milioni per far fronte alle carenze derivate dagli ultimi anni di politiche sbagliate: occorre incrementare il personale, in carenza di oltre 20.000 uomini, ottimizzando mezzi e dotazioni per gli operatori e, soprattutto, pagare gli arretrati per quanto riguarda gli straordinari. Gli stanziamenti ci sono ma, la macchina elefantiaca del Dipartimento, tarda a dare segnali.

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Letta 863 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com