Sap e Siulp: "Fondamentale la riunione a Palazzo Chigi" (Ansa e Adnkronos)

Sap e Siulp: “Fondamentale la riunione a Palazzo Chigi” (Ansa e Adnkronos)

SICUREZZA: GOVERNO CONVOCA SINDACATI COMPARTO A P.CHIGI RIUNIONE MARTEDI’ PRIMA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI (ANSA) – ROMA, 18 MAR – Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta ha...
image_pdfimage_print
SICUREZZA: GOVERNO CONVOCA SINDACATI COMPARTO A P.CHIGI
RIUNIONE MARTEDI’ PRIMA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI


(ANSA) – ROMA, 18 MAR – Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta ha convocato i sindacati del comparto sicurezza e difesa per martedi’ prossimo a palazzo Chigi per affrontare le questioni sollevate dagli organismi sindacali.
Lo rendono noto i segretari del Sap e Siulp, Nicola Tanzi e Felice Romano dando atto al governo ‘di aver intrapreso un positivo percorso di dialogo e confronto che, speriamo, potra’ portare risultati concreti’.
La riunione – alla quale sono stati invitati anche Fns-Cisl, Ugl, Sapaf, Sappe e Cocer interforze – si terra’ il giorno prima del Consiglio dei ministri che, secondo i sindacati ‘adottera’ provvedimenti molto attesi dalle forze dell’ordine, come preannunciato dal premier Berlusconi e dal ministro Maroni’.
‘Nella riunione che noi abbiamo richiesto – spiegano Romano e Tanzi – saranno messi a punto i dettagli di un provvedimento fondamentale per il pagamento delle nostre indennita’, degli assegni di funzione, degli scatti e degli avanzamenti. Chiederemo, inoltre, al Governo di assumere impegni sulla previdenza complementare e sul riordino delle carriere, provvedimenti molto attesi dal personale’. (ANSA) GUI 18-MAR-11 13:08


SICUREZZA: SIULP E SAP, DIALOGO CON GOVERNO PORTI A RISULTATI CONCRETI
CONVOCAZIONE PER MARTEDI’ A PALAZZO CHIGI PRIMA DEL CDM DI MERCOLEDI’

Roma, 18 mar. – (Adnkronos) – “Siamo stati convocati a Palazzo Chigi martedi’ prossimo: si tratta di una importante riunione che precedera’ il Consiglio dei ministri di mercoledi’, dove saranno adottati provvedimenti molto attesi dalle forze dell’ordine, come preannunciato dal premier Berlusconi e dal ministro dell’Interno Maroni”. E’ quanto informano in una nota congiunta i segretari dei sindacati di polizia Siulp e Sap, Felice Romano e Nicola Tanzi, che danno “atto al governo di aver intrapreso un positivo percorso di dialogo e confronto che, speriamo, potra’ portare a risultati concreti”.

Siulp e Sap riferiscono che “la convocazione per palazzo Chigi, che porta la firma del sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta, e’ stata inviata anche a Fns-Cisl, Ugl, Sapaf, Sappe e Cocer Interforze. Nella riunione che noi abbiamo richiesto – spiegano Romano e Tanzi – saranno messi a punto i dettagli di un provvedimento fondamentale per il pagamento delle nostre indennita’, degli assegni di funzione, degli scatti e degli avanzamenti. Chiederemo al governo di assumere impegni sulla previdenza complementare e sul riordino delle carriere”.

(Sin/Opr/Adnkronos) 18-MAR-11 17:49


Read more


Letta 625 volte

CATEGORIE
NEWSRoma

ARTICOLI CONNESSI

Archivi