IL SAP DAL VICE CAPO, PREFETTO GUIDI, PER IL PRIMO INCONTRO RIGUARDO IL RINNOVO DEL CONTRATTO DI LAVORO

CONTRATTO DI LAVORO

Si è svolto in data odierna alla presenza del Vice Capo della Polizia, Prefetto Guidi, il primo incontro relativo al rinnovo del Contratto di Lavoro triennio 2019-2021. Sostanzialmente sono state confermate le cifre che il Presidente del Consiglio Conte, nel mese di novembre, aveva anticipato durante l’incontro con in Sindacati. Per la sola Polizia di Stato sarebbero disponibili circa 150.650.000 di euro che corrisponderebbero a circa a 120 euro medi lordi pro-capite.

Resta il nodo dei 210 milioni per il comparto sicurezza previsti dalla Legge di stabilità 2019 che sembrerebbe siano già stati inglobati nelle disponibilità sopra menzionate, mentre stando agli impegni del Governo, dovevano essere aggiuntivi.

Ad ogni modo, quanto attualmente messo a disposizione pare assolutamente insufficiente per garantire un contratto decorso e una rivalutazione delle indennità accessorie, inoltre si dovrà rivedere tutta la parte normativa che comunque comporta una certa onerosità. In attesa della convocazione ufficiale alla Funzione Pubblica abbiamo chiesto di conoscere con precisione le somme disponibili.

La Segreteria Nazionale