SAP, Congresso Nazionale: lancio ADNKRONOS

RIMINI: AL VIA CONGRESSO NAZIONALE DEL SAP
250 DELEGATI, OSPITE IL PREFETTO MANGANELLI
TANZI, TEMPI MATURI PER UNIFICARE LE FORZE DI POLIZIA

Rimini, 3 mag.- (Adnkronos) – Al via da domani 4 maggio, al Grand Hotel di Rimini, la tre giorni congressuale del Sindacato Autonomo di Polizia che portera&#39 al rinnovo dei vertici dell&#39organizzazione e traccera&#39 le linee guida delle future scelte del sindacato guidato dal Sostituto Commissario Nicola Tanzi. Il VII Congresso del Sap vedra&#39 convergere a Rimini 250 delegati da tutta Italia in rappresentanza di oltre 20.000 aderenti. Il Sindacato Autonomo di Polizia e&#39 una delle piu&#39 importanti e antiche organizzazioni del Comparto Sicurezza, che nasce come associazione dopo il 1976, nell&#39ambito del movimento per la smilitarizzazione della Polizia. Ed in questi anni non sono mancati importanti risultati, dal punto di vista delle conquiste sindacali, per gli appartenenti alla Polizia di Stato. Non a caso, lo slogan del Congresso sara&#39 &#39Orgogliosi di essere Sap!&#39, a testimonianza di una rivendicazione identitaria molto forte e sentita.

Nella mattinata (a partire dalle ore 9) del 5 maggio si terra&#39, sempre al Grand Hotel di Rimini, un pubblico convegno dal tema &#39Piu&#39 Polizie significano Piu&#39 Sicurezza?&#39 al quale parteciperanno, oltre al Segretario Generale del Sap Nicola Tanzi, il Capo della Polizia, Prefetto Antonio Manganelli, il Capo del Corpo Forestale dello Stato, ing. Cesare Patrone e un dirigente del Dipartimento della Polizia Penitenziaria. Al convegno parteciperanno anche il Sappe e il Sapaf, le piu&#39 importanti organizzazioni sindacali della Polizia Penitenziaria e del Corpo Forestale dello Stato, con i Segretari Generali Donato Capece e Marco Moroni.

Il Segretario Generale del Sap, Nicola Tanzi, che e&#39 anche Presidente della Consulta Sicurezza, l&#39organizzazione formata da Sap-Sappe-Sapaf, ribadisce la necessita&#39 di &#39unificare le Forze di Polizia&#39 e auspica &#39un miglioramento dell&#39organizzazione delle Forze dell&#39Ordine raggiungibile esclusivamente attraverso la costituzione di un unico Corpo di Polizia a status civile: si realizzerebbe cosi&#39 un notevole risparmio di risorse, oltre ad evitare inutili &#39doppioni&#39 che generano dannose rivalita&#39&#39.

(Zer/Col/Adnkronos) 03-MAG-09 12:31

Il comunicato stampa del SAP
Read more