Rosarno: il SAP ha incontrato il Comit. Schengen

Una delegazione del Comitato Schengen, composta dalla Presidente Margherita Boniver e dai parlamentari Ivano Strizzolo, Teresio Delfino e Giovanni Paladini (nostro ex Segretario Generale Aggiunto), ha visitato lo scorso 14 gennaio la Calabria ed in particolare Rosarno per portare la solidarieta&#39 alle istituzioni e alle rappresentanze cittadine dopo i noti fatti di violenza. Soltanto il SAP, rappresentato dalla Segreteria Regionale calabrese, ha incontrato i componenti del Comitato Schengen ricordando il sacrificio e la professionalita&#39 messi in campo dalle Forze dell&#39Ordine e della Polizia di Stato in particolare.
Abbiamo inoltre informato il Comitato sulla situazione degli organici, dei mezzi e delle strutture esistente in Calabria, ricordando che per operare in maniera efficace servono risorse, che il Governo si e&#39 da tempo impegnato a garantire.
Pertanto, gli eccezionali risultati nel contrasto alla criminalita&#39 sono frutto, in primo luogo, dell&#39impegno delle donne e degli uomini delle Forze dell&#39Ordine.
Ma i Poliziotti non possono essere lasciati soli.
Un messaggio, questo, che il SAP ha fatto arrivare forte in Parlamento e che il Comitato Schengen ha raccolto con grande attenzione e sensibilita&#39.