Risorse: il SAP appoggia il ministro Maroni

Risorse: il SAP appoggia il ministro Maroni

SAP, PIENO APPOGGIO A MARONI SU RISORSE E RIFORMA (ANSA) – ROMA, 4 NOV – &#39Appoggiamo pienamente le dichiarazioni del ministro Maroni, che conosce bene i problemi degli operatori...
image_pdfimage_print
SAP, PIENO APPOGGIO A MARONI SU RISORSE E RIFORMA
(ANSA) – ROMA, 4 NOV – &#39Appoggiamo pienamente le dichiarazioni del ministro Maroni, che conosce bene i problemi degli operatori delle forze di polizia&#39. E&#39 quanto afferma il segretario del Sindacato autonomo di Polizia, Nicola Tanzi, in merito alle dichiarazioni del titolare del Viminale.
&#39Apprezziamo anche le aperture di Maroni sulla riforma della legge 121 – prosegue Tanzi – visto che siamo l&#39unico sindacato a portare avanti da tempo e concretamente la proposta di un modello unico delle forze di polizia sotto il Viminale&#39. A questo punto, conclude il Sap, &#39auspichiamo una formalizzazione delle proposte sin qui emerse, che devono tradursi in congrue risorse aggiuntive per il contratto, per la specificita&#39 della professione e per il riordino delle carriere&#39. (ANSA) GUI 04-NOV-09 17:24

SAP, BENE MARONI SU NECESSITA&#39 RISORSE

Roma, 4 nov. (Adnkronos) – “Appoggiamo pienamente le dichiarazioni del ministro Maroni. Soltanto chi vive quotidianamente le problematiche del comparto sicurezza puo&#39 comprendere le nostre necessita&#39. Il ministro dell&#39interno ha gia&#39 dimostrato, nei nostri confronti, la sua sensibilita&#39 e conosce bene i problemi degli operatori delle forze dell&#39ordine”. E&#39 quanto afferma Nicola Tanzi, segretario generale del Sap, sindacato autonomo di polizia.

“Apprezziamo -aggiunge il leader del Sap- anche le aperture di Maroni sulla riforma della legge 121/1981: siamo l&#39unico sindacato a portare avanti da tempo e concretamente la proposta di un modello unico delle forze di polizia sotto il Viminale. Dopo la grande manifestazione di fine ottobre, con 40.000 poliziotti che sono scesi in piazza per chiedere piu&#39 risorse, auspichiamo adesso una formalizzazione delle proposte sin qui emerse e che devono tradursi in congrue risorse aggiuntive per il contratto, per la specificita&#39 della professione e per il riordino delle carriere”.


(Pun/Col/Adnkronos) 04-NOV-09 16:40

MARONI, SU RISORSE LEGA PRONTA A VOTARE CON OPPOSIZIONE
Roma, 4 nov. (Adnkronos) – Sul tema delle risorse per la sicurezza “ci sara&#39 battaglia forte in Parlamento” e la Lega del ministro dell&#39Interno Roberto Maroni potrebbe anche votare in favore di proposte dell&#39opposizione volte ad aumentare gli stanziamenti per le forze di polizia. E&#39 stato lo stesso Maroni a sottolinearlo nel corso di un intervento al convegno. “Lo dico per me e per la mia parte politica. Sui fondi credo che ci sia da fare una battaglia forte in Parlamento: sosterremo proposte dell&#39opposizione per dare piu&#39 soldi alle forze di polizia e voteremo contro proposte che giungano da ambiti governativi volte a ridurre le risorse perche&#39 su questi temi non ci sono vincoli di maggioranza”.

Maroni ha poi annunciato di aver presentato al governo “le richieste per la sicurezza nel 2010. Sono richieste inderogabili e irrinunciabili che prevedono lo stanziamento di 1 miliardo e 100 milioni in piu&#39 rispetto alle risorse che gia&#39 abbiamo. La sicurezza -ha osservato il responsabile del Viminale- deve essere al punto numero uno nell&#39agenda di governo”. In tema di tagli alle risorse Maroni ha poi rilevato che “oggi c&#39e&#39 una crisi economica che all&#39epoca di Prodi non c&#39era”.

(Mac/Col/Adnkronos) 04-NOV-09 13:34

Letta 560 volte

CATEGORIE
NEWSRoma

ARTICOLI CONNESSI

Archivi