Ripiegamento Distaccamento della Polizia stradale di Villa San Giovanni (RC). Le osservazioni del Sap

Ripiegamento Distaccamento della Polizia stradale di Villa San Giovanni (RC). Le osservazioni del Sap

In data odierna, si è svolta la riunione concernente il ripiegato della polizia stradale di Villa San Giovanni, tra l’Amministrazione della P.S. e le parti sindacali. La funzione Pubblica...
image_pdfimage_print

In data odierna, si è svolta la riunione concernente il ripiegato della polizia stradale di Villa San Giovanni, tra l’Amministrazione della P.S. e le parti sindacali.

La funzione Pubblica era rappresentata dal Direttore del Servizio Stradale Dott. Busacca Giovanni, Direttore Ufficio Rapporti Sindacale Dott.ssa Maria De Bartolomeis, il Direttore del Compartimento Polizia Stradale Dott. Beatrice Giuseppe e alla Dott.ssa Maria Cristina Longarzia della Direzione Risorse Umane.

In premessa, la delegazione del Sap, ha rappresentato che da un decennio lo stabile che ospita l’ufficio della Polizia Stradale non è idoneo sotto qualunque aspetto, auspicando che prima di effettuare il trasferimento nel nuovo stabile, esso corrisponda alle conformità di legge sotto l’aspetto edilizio e in particolare del D.Lgs 81/2008.

Non da meno è stato sottolineato il problema della mobilità del personale in organico all’ufficio, qualora gli stessi, optassero per rimane in forza al locale Commissariato di P.S. o, prevedendo dei mezzi di trasporto per il personale della Polizia stradale da Villa San Giovanni a Reggio Calabria nello stabile di proprietà Anas.

Tra le altre cose, il Dipartimento ha confermato l’incremento di risorse umane così come previsto dalla bozza.

A trasferimento effettuato bisogna catalogare la Sottosezione Polizia Autostradale, quale sede disagiata riconoscendo gli istituti previsti, vettovagliamento ed altro.

L’Amministrazione della P.S, rassicurava che il trasferimento ci sarebbe stato solo previo sopralluogo dei tecnici incaricati e sotto l’aspetto normativo di riferimento con la previsione del documento DVR con tutte le garanzie per la tutela del Personale.

Il Direttore Dr. Giovanni Busacca, rassicurava di voler tutelare la professionalità degli Specialisti della Sicurezza, venendo incontro ai disagi del pendolarismo, adottando dei servizi di pattuglia da Villa San Giovanni a Reggio Calabria, per agevolare la loro permanenza nella specialità.

L’Amministrazione si è riservata di programmare un ulteriore riunione in attesa del Decreto di istituzione della Sottosezione Autostradale Polizia Stradale.

Letta 2.370 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi