Riordino e previdenza, nota congiunta (lancio agenzia ANSA)

POLIZIA: SINDACATI, CONCRETEZZA MINISTRO SU RIORDINO CARRIERE
(ANSA) – ROMA, 15 FEB – ‘La tempestivita’, rispetto ai rumors dei giorni scorsi, con cui questa mattina il ministro Cancellieri ha confermato piena fiducia al Capo della Polizia e al suo operato, e’ la risposta che i poliziotti si aspettavano per riavere la necessaria serenita’ che occorre a chi svolge una funzione delicata ed essenziale alla vita del Paese. Ora la stessa concretezza il ministro Cancellieri la dimostri anche sul tema del riordino delle carriere’.
E’ quanto affermano in una nota i sindacati Siulp, Sap, Ugl Polizia e Consap al termine di un confronto con il Dipartimento proprio per discutere dell’armonizzazione del sistema previdenziale e del riordino delle carriere.
Temi oggi ‘urgenti piu’ che mai’ perche’ indicono ‘inevitabilmente, sulla efficienza e sulla tenuta del sistema sicurezza’.
‘Attendiamo un segnale celere e concreto dal ministro e dal governo – concludono i sindacati – attraverso l’approvazione di una legge delega che consenta di affrontare e risolvere la delicata questione della specificita’ del comparto sicurezza’.
(ANSA) COM-GUI 15-FEB-12 20:32


Read more