Riordino delle carriere: il SAP critica la posizione del Cocer Carabinieri

MILLEPROROGHE: SAP CONTRO COCER CC, COSI’SI DIVIDE PERSONALE
(ANSA) – ROMA, 26 FEB – Il sindacato di polizia Sap e’ critico nei confronti del Cocer carabinieri che, incontrando il premier Berlusconi, ‘ha suggerito al Governo di utilizzare i 119 milioni gia’ stanziati per il riordino interno delle carriere per finanziare il comparto sicurezza, in asfissia di risorse a causa dei tagli’.
‘Appare evidente – sottolinea in una nota Nicola Tanzi, segretario generale del Sap – il tentativo di dividere il personale, perche’ si aprira’ un fronte tra chi e’ favorevole a sacrificare il riordino per percepire assegni di funzione, scatti, avanzamenti e chi invece considera la riforma fondamentale’.
‘Oggi – afferma il Sap – rischiamo, ancora una volta, di perdere il treno del riordino delle carriere e l’Esecutivo Berlusconi, da questo punto di vista, non si lascera’ certo sfuggire la ghiotta occasione di utilizzare le risorse gia’ stanziate e, soprattutto, l’apertura di credito del Cocer carabinieri al quale, sia detto senza malizia, col decreto milleproroghe si sta cercando di allungare ancora una volta il mandato’.
Secondo Tanzi, ‘se proprio si vogliono toccare i 119 milioni di euro, allora il Governo deve contestualmente presentare il disegno di legge delega per il riordino delle carriere, il cui iter parlamentare puo’ iniziare, come previsto dalla legge, anche senza immediata copertura economica. Sia chiaro, pero’, che il Sap resta mobilitato contro i tagli e che il 14 marzo torneremo in piazza ad Arcore, se non ci saranno novita’ rilevanti dal prossimo Consiglio dei Ministri’. (ANSA) COM-SV 26-FEB-11 12:44

SICUREZZA: SAP CRITICA COCER CARABINIERI PER PROPOSTA SU UTILIZZO FONDI
‘GIA’ STANZIATI PER RIORDINO CARRIERE, COSI’ SI CERCA DI DIVIDERE IL PERSONALE’

Roma, 26 feb. – (Adnkronos) – Il Sap, sindacato autonomo di Polizia, si dice “critico nei confronti del Cocer Carabinieri che, incontrando il premier Berlusconi, ha suggerito al governo di utilizzare i 119 milioni, gia’ stanziati per il riordino interno delle carriere, per finanziare il comparto sicurezza, in asfissia di risorse a causa dei tagli”.

Per il segretario generale del Sap Nicola Tanzi, “appare evidente il tentativo di dividere il personale, perche’ si aprira’ un fronte tra chi e’ favorevole a sacrificare il riordino per percepire assegni di funzione, scatti, avanzamenti e chi invece considera la riforma fondamentale. Oggi rischiamo, ancora una volta, di perdere il treno del riordino delle carriere e il governo Berlusconi, da questo punto di vista, non si lascera’ certo sfuggire la ghiotta occasione di utilizzare le risorse gia’ stanziate e, soprattutto, l’apertura di credito del Cocer Carabinieri al quale, sia detto senza malizia, con il decreto milleproroghe si sta cercando di allungare ancora una volta il mandato”. (segue) (Sin/Pn/Adnkronos) 26-FEB-11 12:42

SICUREZZA: SAP CRITICA COCER CARABINIERI PER PROPOSTA SU UTILIZZO FONDI (2)
(Adnkronos) – Secondo Tanzi, “se proprio si vogliono toccare i 119 milioni di euro, allora il governo deve contestualmente presentare il disegno di legge delega per il riordino delle carriere, il cui iter parlamentare puo’ iniziare, come previsto dalla legge, anche senza immediata copertura economica’.

‘Sia chiaro, pero’ – avverte il sindacalista – che il Sap resta mobilitato contro i tagli e che il 14 marzo torneremo in piazza ad Arcore, se non ci saranno novita’ rilevanti dal prossimo Consiglio dei ministri: altri si assumeranno la responsabilita’ delle proprie scelte e dei propri errori”.

(Sin/Pn/Adnkronos) 26-FEB-11 12:47


Read more