Riordino, Contratto, Ausiliari: il SAP traccia l’agenda delle priorità – Sindacato Autonomo di Polizia

Riordino, Contratto, Ausiliari: il SAP traccia l’agenda delle priorità

Nell’ambito dell’incontro svoltosi al Dipartimento per la firma del Fondo 2005, il Sap ha posto all’attenzione del Vice Ministro Marco Minniti (nella foto) alcune questioni di assoluta importanza, a partire...

Nell’ambito dell’incontro svoltosi al Dipartimento per la firma del Fondo 2005, il Sap ha posto all’attenzione del Vice Ministro Marco Minniti (nella foto) alcune questioni di assoluta importanza, a partire dal Riordino delle Carriere, provvedimento che l’Ufficio di Presidenza della Commissione Affari Costituzionali del Senato ha calendarizzato per giovedì prossimo. Minniti ha espresso il proprio giudizio sull’argomento, dichiarando l’inopportunità di tale scelta nell’attuale quadro economico-finanziario del Paese. Tuttavia, si è dichiarato disponibile a ragionare sul Riordino delle Carriere, con risorse a partire dal 2007 e per gli anni 2008 e 2009, oltre ad un testo che sia il più possibile condiviso. Per quel che riguarda il Contratto, ormai scaduto, il Sap ha rivendicato la prosecuzione della politica di sganciamento dal pubblico impiego. L’esponente di Governo ha manifestato, parimenti, di conoscere questo aspetto della specificità del Comparto, riferendo che fu proprio il Gabinetto D’Alema del 1999 a metterlo per primo in norma. Da parte di Minniti è stata espressa la volontà di continuare a riconoscere, come da sempre richiesto dal Sap, la specificità del Comparto, prevedendo risorse aggiuntive. Inoltre, per quel che concerne gli Ausiliari del 63° e 64° Corso, il Governo sta predisponendo il relativo decreto legge per trattenere in servizio gli operatori fino al prossimo 31 dicembre. Sull’argomento, il Sap aveva segnalato l’esigenza di modificare il sistema di reclutamento del personale oggi appiattito su misure che sono strutturate per la formazione dei militari delle Forze dell’Ordine. Infine, il Vice Ministro, trovando l’apprezzamento del Sap, ha espresso la volontà di aprire un intenso tavolo di relazioni sindacali per dibattere tutte le problematiche sul tappeto relative al Comparto Sicurezza e alle Forze di Polizia.

Il giudizio che il Sap esprime sull’incontro è estremamente positivo, sia per la conoscenza dei problemi dimostrata dal Vice Ministro Minniti, sia per la caratura politica dell’esponente di maggioranza.

 

Il Sap sull’Ansa
Read more

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Letta 321 volte

CATEGORIE
LazioNEWSRomaSegreterie regionali

ARTICOLI CONNESSI

Archivi
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com