Riforma della Legge 121, importanti dichiarazioni del Ministro Maroni

Come richiesto piu’ volte dal SAP e come promesso dal Ministro dell’Interno durante la Festa della Polizia, si avvia ad essere istituita la Commissione che servira’ a riformare la Legge 121/1981.


SICUREZZA: MARONI, DOMANI COMMISSIONE PER AGGIORNARE LEGGE 121
‘DOPO 30 ANNI MATURI TEMPI,DOMANI FIRMERO’ DECRETO’

(ANSA) – ROMA, 28 GIU – ‘Domani firmero’ il decreto per l’istituzione della commissione che formulera’ entro la fine dell’anno proposte per aggiornare la legge 121 del 1981, che ha riformato il sistema di sicurezza italiano’. Lo ha annunciato il ministro dell’Interno, Roberto Maroni, a margine della cerimonia di chiusura dell’anno accademico della scuola di perfezionamento delle forze di polizia.
‘Trent’anni fa – ha sottolineato il ministro – c’era un altro mondo e quindi il sistema di sicurezza va aggiornato, assicurando l’efficienza e mantenendo a ciascun corpo il proprio status. Ci sara’ anche una revisione dei presidi territoriali, che non sempre assicurano la massima efficienza’. La commissione, ha proseguito , ‘formulera ‘ una proposta da portare in Parlamento entro la fine dell’anno, in modo da poterla approvare prima delle fine della legislatura, nel 2013’. (ANSA) NE/SCN 28-GIU-11 12:48 NNN

Riforma della Legge 121: la posizione del SAP
Read more