"Ricordare i successi delle Forze dell'Ordine"

“Ricordare i successi delle Forze dell’Ordine”

(ANSA) – ROMA, 23 MAG – E’ necessario ricordare non solo il ‘sacrificio altissimo pagato dai servitori dello Stato alla lotta contro la mafia’, ma anche il ‘lavoro sinergico...
image_pdfimage_print
(ANSA) – ROMA, 23 MAG – E’ necessario ricordare non solo il ‘sacrificio altissimo pagato dai servitori dello Stato alla lotta contro la mafia’, ma anche il ‘lavoro sinergico e costante di magistrati e forze dell’ordine che ha portato all’arresto degli autori della strage di Capaci e alla cattura di importanti boss’. Lo ha detto il segretario generale del Sap, Filippo Saltamartini, alla cerimonia all’Altare della Patria per l’anniversario della strage di Capaci.
‘Questi successi – ha spiegato Saltamartini – devono conferirci la forza e l’orgoglio di andare avanti in una battaglia che non e’ vinta, che ha fatto molti morti e che forse ne fara’ altri, ma che va combattuta sino in fondo. Anche per questo – ha sottolineato – la classe politica tutta deve adoperarsi concretamente per fornire strumenti efficaci, sia dal punto di vista normativo che sul piano dei mezzi e delle strutture, a coloro che sono esposti in prima linea: magistrati, poliziotti, carabinieri in primo luogo’. Questo, ha concluso il segretario del Sap, ‘e’ il modo migliore, anzi l’unico modo, per ricordare Falcone, Borsellino e tutti coloro che hanno perso la vita eroicamente’. (ANSA).

NE 23-MAG-07 15:52

Letta 404 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi