Reparti Mobili: intervento SAP per i colleghi di Napoli

Il disagio che vivono i colleghi dei Reparti Mobili e’ noto e da sempre il SAP combatte assieme a quessti operatori che svolgono servizi delicati e rischiosi, con grande sacrificio personale. Colleghi che vanno tutelati nel miglior modo perche’ non sono tollerabili episodi come quelli accaduti a Napoli. Siamo infatti intervenuti nei confronti del Dipartimento per segnalare un episodio negativo relativo alla ritardata comunicazione dei servizi al personale.
In particolare, con riferimento ai servizi del 25 novembre u.s. che prevedevano un impiego nella capitale, la comunicazione e’ giunta ai competenti uffici del Reparto Mobile di Napoli solo attorno alle ore 23 del 24 novembre…
Gli uffici pertanto, a tarda ora, si sono dovuti affaticare a rintracciare tutto il personale impiegato che, in qualche caso, e’ stato avvisato anche dopo la mezzanotte; quindi solo poche ore prima del previsto impiego, considerando che l’adunata per recarsi a Roma era stata convocata alle cinque di mattina.
Una situazione assolutamente intollerabile, che mette a rischio la stessa sicurezza degli operatori, considerando che molti autisti dei mezzi di Polizia non sono riusciti a dormire per un sufficiente numero di ore.
Per altro, queste frequenti adunate di personale in orario notturno – lo scorso 17 novembre 70 uomini sono stati convocati per recarsi a Roma alle quattro di mattina – sono, ad avviso del SAP, evitabili ed e’ opportuno che i competenti uffici valutino di movimentare il personale il giorno prima, prevedendo un servizio articolato su due giorni.
Situazioni simili, prontamente segnalate al Dipartimento dal quale attendiamo un sollecito intervento, non dovranno piu’ ripetersi!


Read more