Reparti a cavallo, esito riunione

Reparti a cavallo, esito riunione

Si e’ svolto al Dipartimento l’esame congiunto relativo al redigendo Decreto per la creazione della nuova Squadra a Cavallo di Viareggio e la contestuale soppressione di quella prevista a...
image_pdfimage_print
Si e’ svolto al Dipartimento l’esame congiunto relativo al redigendo Decreto per la creazione della nuova Squadra a Cavallo di Viareggio e la contestuale soppressione di quella prevista a Belluno. Per la parte pubblica presenziavano il Dr. De Cristofaro degli Affari Generali, il Dr. Gelich dei Reparti Spaciali e il Dr. Cortis delle Relazioni Sindacali, mentre per il SAP era presente il Segretario Nazionale Michele Dressadore.
Come comunicato per iscritto la nostra sigla si e’ detta favorevole all’apertura del reparto in Versilia, senza alcuna riserva, e fortemente contraria invece all’eliminazione della struttura che il Decreto del 2008 (razionalizzazione dell’assetto organizzativo dei servizi ippomontati e dei servizi cinofili della Polizia di Stato) ha previsto di costituire nella provincia veneta: la conformazione territoriale, la presenza di numerosi parchi e vaste aree boschive, l’alta concentrazione di localita’ turistiche sia estive che invernali, rendono la citta’ di Belluno assolutamente adatta per l’allocazione di un centro per pattuglie a cavallo, per il loro impiego sia in attivita’ di prevenzione che di prossimita’. Di rilievo anche la circostanza che vede tutto il Nord Est del Paese sguarnito di reparti a cavallo.
L’Amministrazione, preso atto del generale dissenso dei rappresentanti del personale verso la citata soppressione, si e’ impegnata a studiare le modalita’ per rivedere questa decisione programmando gia’ per la prossima settimana un sopralluogo del Direttore dei Reparti Speciali nel capoluogo bellunese.


Read more


Letta 511 volte

CATEGORIE
LazioNEWSSegreterie regionali

ARTICOLI CONNESSI

Archivi