QUANDO CANTA LA NANNINI AI MONDIALI DI SCI, SPENGO LA TV.

La notizia che Gianna Nannini salirà sul palco il prossimo 7 febbraio, in occasione della Cerimonia di Apertura dei Mondiali di Sci di Cortina d’Ampezzo, lascia perplessi. Le parole del Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, riprese dall’Agenzia ADNKronos e dalla stampa.

 

 

Adnkronos Logo

ADN1203 7 SPR 0 DNA SPR NAZ

Cortina 2021: Nannini a cerimonia apertura, Sap ‘ha offeso polizia, forze ordine spengano tv’

‘su agenti con facce maiali solo scuse timide, tanti atleti appartengono a forze ordine, mortificante’

No del Sap alla partecipazione di Gianna Nannini alla Cerimonia di Apertura dei Mondiali di Sci Alpino di Cortina 2021, previsti per il prossimo 7 febbraio con diretta tv su Rai2. “Partiamo dalla premessa – spiega Stefano Paoloni, segretario generale del Sindacato Autonomo di Polizia – per tutti deve essere un orgoglio che i mondiali di Sci si svolgano in Italia. Cosa diversa la decisione di far esibire sul palco la sera della Cerimonia di Apertura, Gianna Nannini, che recentemente ha mostrato mancanza di rispetto nei confronti dei rappresentanti delle istituzioni, i quali si sacrificano quotidianamente sulle strade del nostro paese per garantire la sicurezza di tutti”.

“Ho letto che durante tale cerimonia – continua Paoloni – alcuni tra i nomi importanti della musica italiana saliranno sul palco, ma sapere che tra di essi ci sarà chi ha offeso e deriso chi veste una divisa, mi lascia oltremodo deluso. Mi riferisco al video della Nannini, e alla risonanza che ha avuto per le scene che riguardano poliziotti o comunque forze dell’ordine disegnati con la faccia da maiali. Alle timide scuse dell’artista alla trasmissione tv ‘Domenica In’ non vi è poi stata consequenzialità, poiché quella parte del video non è stata modificata e tutto ciò, lascia in chiunque abbiamo un senso istituzionale, un profondo senso di amarezza”.

“Sapere che ci sarà lei – conclude Paoloni – a rappresentare l’Italia, è estremamente deludente. E faccio appello al Presidente del Coni, Giovanni Malagò, affinché cancelli questa macchia su un evento che tutti gli italiani e appassionati, aspettano da tempo. Personalmente, invito tutti gli italiani di buon senso e che stimano gli appratenti alle forze dell’ordine, a non seguire il momento in cui la Nannini dovesse salire su quel palco. Ricordo che molti atleti che rappresenteranno l’Italia in queste competizioni sono degli appartenenti alle forze dell’ordine o delle forze armate e trovo mortificante che la Nannini li possa immaginare con la faccia da maiale”.

(Cro/Adnkronos)

ISSN 2465 – 1222
26-Jan-2021 15:39