Pubblicata in Gazzetta Ufficiale la SPECIFICITA': una vittoria SAP!

Pubblicata in Gazzetta Ufficiale la SPECIFICITA’: una vittoria SAP!

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 262 del 9/11/2010 – Supplemento Ordinario n. 243 e’ stata finalmente pubblicata, dopo la firma del Presidente della Repubblica, la Legge 4 novembre 2010 n....
image_pdfimage_print
Sulla Gazzetta Ufficiale n. 262 del 9/11/2010 – Supplemento Ordinario n. 243 e’ stata finalmente pubblicata, dopo la firma del Presidente della Repubblica, la Legge 4 novembre 2010 n. 183 recante Deleghe al Governo in materia di lavori usuranti, di riorganizzazione di enti, di congedi, aspettative e permessi, di ammortizzatori sociali, di servizi per l’impiego, di incentivi all’occupazione, di apprendistato, di occupazione femminile, nonche’ misure contro il lavoro sommerso e disposizioni in tema di lavoro pubblico e di controversie di lavoro.

Il testo, in vigore dal 24 novembre prossimo, contiene varie disposizioni di interesse e all’articolo 19 la SPECIFICITA’, una norma figlia della storia del sindacalismo autonomo che riconosce la diversita’ della nostra professione, con conseguente tutela ad hoc, ai fini della definizione degli ordinamenti, delle carriere e dei contenuti del rapporto di impiego e della tutela economica, pensionistica e previdenziale.
Si corona cosi’ una lunga ed esclusiva battaglia del SINDACATO AUTONOMO DI POLIZIA che sara’ fondamentale per difendere i diritti delle donne e degli uomini della Polizia di Stato e delle Forze dell’Ordine!
Una battaglia che ci dara’ forza e argomenti per contrastare le politiche del Governo ed in particolare i tagli del ministro Tremonti, contro i quali il SAP e i sindacati di Polizia riuniti nel “cartello” sono mobilitati…

Orgogliosi di essere SAP!


Read more


Letta 472 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi