Proposta indecente: la risposta del SAP al Ministro Fornero (ADNKRONOS)

SAP A FORNERO, CON PROPOSTE SU PENSIONI ‘NONNI POLIZIOTTO’ IN VAL SUSA
Roma, 10 mar. (Adnkronos) – Il ministro del Lavoro Elsa Fornero ‘vuole mandare i nonni poliziotto in Val Susa”. E’ quanto denuncia il sindacato di Polizia Sap. “Ci andassero loro in Valdisusa a 65 anni – spiega in una nota il segretario generale del Sap, Nicola Tanzi – a combattere quella che e’ una vera e propria guerra causata da una incapacita’ di chi dovrebbe governare il Paese ma in realta’ non lo sa fare, a salire sulle scale per soccorrere le persone nei piani alti degli edifici in preda alle fiamme o a fare le missioni di pace all’estero in scenari di guerra”.

“La professoressa Fornero – prosegue Tanzi – stavolta ha fatto piangere i poliziotti con le sue proposte che mirano ad incrementare l’eta’ pensionabile delle donne e degli uomini in divisa, dimenticando la specificita’ della nostra professione che e’ stata anche riconosciuta con una legge dello Stato nel 2010”.

“Se rimarra’ l’insensibilita’ del Governo – conclude il sindacalista – la nostra protesta si trasformera’ in una mobilitazione fortissima con tempi e modalita’ che decideremo nei prossimi giorni assieme ai principali sindacati. Gli operatori che si sacrificano e che rischiano la vita in ordine pubblico, nei servizi di volante, nelle indagini di polizia giudiziaria e nelle molteplici e fondamentali attivita’ che caratterizzano la nostra professione, non possono essere umiliati ancora una volta”.


(Sin/Col/Adnkronos) 10-MAR-12 11:07


Read more