Primo Maggio: la dignita&#39 della professione

Primo Maggio: la dignita&#39 della professione

SAP; APPELLO A GOVERNO, NON TOGLIETECI DIGNITA&#39 (ANSA) – ROMA, 1 MAG – &#39Il primo maggio per noi e&#39 un appello, l&#39ultimo appello, al Governo: non toglieteci la dignita&#39,...
image_pdfimage_print
SAP; APPELLO A GOVERNO, NON TOGLIETECI DIGNITA&#39

(ANSA) – ROMA, 1 MAG – &#39Il primo maggio per noi e&#39 un appello, l&#39ultimo appello, al Governo: non toglieteci la dignita&#39, quella che noi garantiamo 365 giorni su 365 ai cittadini svolgendo la nostra professione. La dignita&#39 ad un uomo nessuno la puo&#39 togliere&#39.
Lo afferma Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap, ricordando che anche oggi, primo maggio, come tutti i giorni, &#39decine e decine di migliaia di poliziotti e di appartenenti alle forze dell&#39ordine lavorano e garantiscono, con il loro impegno e la loro professionalita&#39, il sereno svolgimento del vivere civile.
Garantiscono l&#39ordine e la sicurezza pubblica&#39.
&#39Chi ha responsabilita&#39 di Governo – prosegue Tanzi – non puo&#39 continuare a offendere la dignita&#39 dei poliziotti, che da tre anni sono senza contratto, che ad aprile hanno avuto un incremento a titolo di indennita&#39 di vacanza contrattuale pari a 6 euro, che aspettano un riordino delle carriere piu&#39 volte promesso e che vogliono andare in pensione sapendo di poter vivere decorosamente, cosa che per le giovani generazioni rischia di essere messa in discussione, se non partiranno al piu&#39 presto i tavoli della previdenza complementare&#39.
(ANSA) SV 01-MAG-10 15:59

LA NOTA INTEGRALE DEL SAP

Oggi e&#39 la Festa del Lavoro e in tutta Italia si svolgono manifestazioni ed iniziative per ricordare le conquiste ottenute dal sindacato e i traguardi raggiunti che certamente vanno difesi e preservati. Oggi decine e decine di migliaia di Poliziotti e di appartenenti alle Forze dell&#39Ordine lavorano e garantiscono, con il loro impegno e la loro professionalita&#39, il sereno svolgimento del vivere civile. Garantiscono l&#39ordine e la sicurezza pubblica. Garantiscono a tutti i cittadini la dignita&#39 della loro esistenza. Le donne e gli uomini della Polizia di Stato sono “lavoratori” speciali, sono in primo luogo professionisti della sicurezza, come abbiamo sempre voluto dire e ricordare. Sono – siamo! – persone che svolgono una professione difficile, che mettono a repentaglio la propria vita, che spesso la vita la perdono per 1.300 euro al mese. Oggi in molte piazze d&#39Italia si invoca il diritto al lavoro, soprattutto per i piu&#39 giovani. S&#39invoca soprattutto, per chi un lavoro ancora ce l&#39ha, la dignita&#39 del lavoro stesso. Quella dignita&#39 che spesso gli appartenenti alle Forze dell&#39Ordine non hanno, perche&#39 i Governi munificano se stessi ricordando i successi contro la criminalita&#39, dimenticando che quei successi non nascono in una conferenza stampa, ma grazie ad un tenace e faticoso sforzo professionale dei colleghi. Colleghi che continuano e continueranno sempre a svolgere il proprio servizio con dedizione ed impegno. Ma chi ha responsabilita&#39 di Governo non puo&#39 continuare a offendere la dignita&#39 dei Poliziotti, che da tre anni sono senza contratto, che ad aprile hanno avuto un incremento a titolo di indennita&#39 di vacanza contrattuale pari a 6 euro, che aspettano un Riordino delle Carriere piu&#39 volte promesso e che vogliono andare in pensione sapendo di poter vivere decorosamente, cosa che per le giovani generazioni rischia di essere messa in discussione, se non partiranno al piu&#39 presto i tavoli della previdenza complementare. Il Sindacato Autonomo di Polizia combatte le proprie battaglie ogni giorno, ottenendo risultati importanti, dei quali vi diamo costante conto attraverso i Flash, questo sito internet e i nostri valenti dirigenti sindacali che sul territorio, 24 ore su 24, sono a disposizione del personale. Il primo maggio per noi e&#39 un appello, l&#39ultimo appello, al Governo: non toglieteci la dignita&#39, quella che noi garantiamo 365 giorni si 365 ai cittadini svolgendo la nostra professione. La dignita&#39 ad un uomo nessuno la puo&#39 togliere!


NICOLA TANZI – SEGRETARIO GENERALE SAP

Letta 585 volte

CATEGORIE
NEWSRoma

ARTICOLI CONNESSI

Archivi