Primo maggio e ordine pubblico: esito incontro al Dipartimento

Si e’ svolto al Dipartimento il previsto incontro tra il SAP, l’Amministrazione e le OO.SS. per l’informazione sui servizi previsti dal 30 aprile al 02 maggio in Roma, dedicati alle celebrazioni della beatificazione di Papa Giovanni Paolo II. La seduta e’ stata presieduta dal Direttore delle Relazioni Sindacali Dr. Castrese De Rosa, con l’ausilio di Funzionari della locale Questura, mentre la delegazione del SAP era composta dal Segretario Generale Aggiunto Francesco Quattrocchi, dal Segretario Nazionale Michele Dressadore e dal Segretario Provinciale Aggiunto di Roma Antonio Feole.
In tale circostanza il SAP, pur riconoscendo il grado di straordinarieta’ dell’evento in trattazione e dopo aver preso atto delle linee guida del piano attuativo per le varie forze in campo, a partire dalla loro dislocazione fino alla questione dell’alloggiamento (che per noi dev’essere all’altezza e dignitoso), ha chiesto per il personale da impiegare adeguate garanzie per quel che concerne il rispetto degli orari di servizio, la distribuzione del buono pasto agli aventi diritto e una regolare rotazione nei servizi piu’ gravosi, sia per quello giunto di rinforzo dalle sedi esterne, sia per quello di pertinenza della provincia romana.
L’Amministrazione, nel recepire le richieste del SAP, si e’ impegnata ad una stretta osservanza delle regole contrattuali d’impiego previste, riservandosi di comunicare ogni utile variazione dei servizi alle Segreterie Provinciali di competenza.
Il SAP, naturalmente, ha gia’ avviato un servizio di monitoraggio che sara’ attivo nei giorni antecedenti e successivi al primo maggio.


Read more