Prestazioni di lavoro straordinario anno 2013, esito incontro

Prestazioni di lavoro straordinario anno 2013, esito incontro

Si e’ tenuta al Dipartimento la prevista riunione tra l’Amministrazione, il SAP e le Organizzazioni Sindacali della Polizia di Stato concernente le prestazioni di lavoro straordinario dell’anno 2013, ai...
image_pdfimage_print
Si e’ tenuta al Dipartimento la prevista riunione tra l’Amministrazione, il SAP e le Organizzazioni Sindacali della Polizia di Stato concernente le prestazioni di lavoro straordinario dell’anno 2013, ai sensi all’art. 16 comma 5 dell’Accordo Nazionale Quadro.

Tale incontro, che si e’ svolto nella giornata del 26 giugno, e’ stato presieduto dal Prefetto Raffaele Aiello quale Direttore Centrale delle Risorse Umane, coadiuvato dal Vice Prefetto Castrese De Rosa, Direttore delle Relazioni Sindacali, mentre in rappresentanza del SAP era presente il Segretario Generale Aggiunto Francesco Quattrocchi.
Durante tale confronto, lo stesso Prefetto Aiello – dopo un ampio preambolo sulle peculiari priorita’ economiche da affrontare (pagamento del residuo ancora inevaso dell’”Emergenza Nord Africa” e di gran parte degli straordinari eccedenti le 55 ore pro capite connessi all’anno 2012) – ha illustrato una proposta di distribuzione delle risorse per il lavoro straordinario 2013, tenendo conto sia dei parametri gia’ argomentati nelle riunioni precedenti sia spalmando sul monte disponibile ulteriori risorse ( + 3% ), ricavate dalla razionalizzazione gestionale delle Direzioni Centrali dello stesso Dipartimento.
Il SAP, nel ringraziare il Prefetto Aiello per l’impegno e il segnale d’attenzione dimostrato, ha ribadito la necessita’ di conoscere a priori le cifre e le modalita’ esatte da distribuire nelle precitate Direzioni Centrali, sottolineando ancora una volta la lacuna dell’Amministrazione che ancora oggi, nonostante solleciti e diffide, non ha provveduto ad avviare con le OO.SS. la contrattazione decentrata, con avvio delle contestuali informazioni preventive delle Direzioni Dipartimentali.
Il Prefetto Aiello, preso atto delle richieste presentate dal tavolo di confronto, a partire dal SAP, ha aggiornato la seduta, riservandosi di informarci delle determinazioni che saranno assunte.


Read more


Letta 673 volte

CATEGORIE
LazioNEWSSegreterie regionali

ARTICOLI CONNESSI

Archivi