Poliziotti e Magistrati stanno dalla stessa parte (ANSA)

TERRORISMO: SAP, SIAMO DALLA PARTE DEI MAGISTRATI
(ANSA) – ROMA, 9 MAG – ”Nella giornata che commemora i servitori dello Stato uccisi dal terrorismo e dalla criminalita’, ribadiamo la nostra assoluta e totale vicinanza con i magistrati, impegnati in prima linea assieme alle forze dell’ordine per difendere la legalita’ e la giustizia”.
E’ quanto afferma il segretario del Sindacato autonomo di polizia (Sap) Nicola Tanzi sottolineando che ”troppo sangue e’ stato versato e nessuno, a partire dalla classe politica, dovrebbe dimenticare il sacrificio estremo di giudici, poliziotti, carabinieri, ma anche sindacalisti, giornalisti e semplici cittadini, che sono morti negli ultimi trenta anni”.
Una delegazione del Sap era presente all’iniziativa organizzata dall’Anm a Roma per ricordare i magistrati uccisi dalle brigate rosse: ”Ci corre l’obbligo – sottolinea a margine del convegno Massimo Montebove, portavoce nazionale del Sap – di tenere alta la memoria e il ricordo di chi e’ stato ucciso per difendere la liberta’ di tutti noi”.
Montebove ha ricordato che da alcuni giorni un gruppo di poliziotti tedofori, nell’ambito della manifestazione ‘Memorial Day’, sta attraversando l’Italia portando in molte citta’ la fiaccola della legalita’ per giungere a Capaci il 23 maggio. ”Anche questo – ha concluso – e’ un modo per non dimenticare”. (ANSA) COM-GUI 09-MAG-11 17:10


Read more