Pistoia come tutta Italia – Sindacato Autonomo di Polizia

Pistoia come tutta Italia

Sono state diffuse le veline relative alle assegnazioni del 195 corso allievi Agenti nonché le tabelle dei trasferimenti del medesimo ruolo; nella nostra provincia sono stati inviati 6 nuovi...
Sono state diffuse le veline relative alle assegnazioni del 195 corso allievi Agenti nonché le tabelle dei trasferimenti del medesimo ruolo; nella nostra provincia sono stati inviati 6 nuovi poliziotti, oltre ad 8 che sono stati trasferiti da altre sedi; 11 invece hanno lasciato la nostra provincia per altre città .

Un bilancio a prima vista positivo, ma valutato in un condescription più ampio, determina che rispetto a quattro anni fa , c’è stata una riduzione di organico, considerati anche i pensionamenti, nella provincia di Pistoia, del ben 25 % .

Se si tiene conto che i dati non considerano coloro che saranno trasferiti entro fine anno, 15 circa, perché vincitori di concorso e destinati pertanto ad altre sedi, la riduzione di organico in provincia sale drasticamente .

Sul fronte sicurezza c’è una richiesta di maggiore presenza ed efficacia malgrado alcune statistiche parlino di una flessione di determinati reati.

C’è da chiedersi se essi realmente diminuiscono o se semplicemente sono stati individuati e rilevati meno proprio a causa della situazione evidenziata.

La criminalità, la minaccia del terrorismo, l’immigrazione ed i problemi riguardanti il nostro tempo esigono condizioni migliori e più moderne per poter operare al meglio.

Il Tirreno (online)
Read more
Read more

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Letta 562 volte

CATEGORIE
NEWSPistoia

ARTICOLI CONNESSI

Archivi
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com