Pisani – Saviano, no a polemiche senza senso

SAP, BENE MANGANELLI SU FIDUCIA A PISANI

(ANSA) – NAPOLI, 18 OTT – Il segretario generale aggiunto del Sap Ernesto Morandini interviene in una nota nella polemica scaturita dalle affermazioni del capo della squadra mobile di Napoli Vittorio Pisani, che in una intervista ha rivelato di aver espresso parere negativo sulla assegnazione della scorta a Roberto Saviano. &#39Condividiamo – si legge in una nota – la posizione del Capo della Polizia Antonio Manganelli e del Questore di Napoli Antonio Giuffre&#39, che hanno espresso incondizionata stima e fiducia al Dirigente della Squadra Mobile Vittorio Pisani&#39.
&#39La Polizia di Stato, le forze dell&#39ordine e la magistratura sono in prima linea nel contrasto alla criminalita&#39 organizzata – dice il Sap – e col loro impegno garantiscono anche la tutela e la salvaguardia di coloro che sono sottoposti a minacce per la loro attivita&#39 o per le loro idee. Tutto il resto e&#39 polemica inutile, strumentalizzazioni che lasciano il tempo che trovano&#39.
&#39Le donne e gli uomini della Polizia di Stato – continua Morandini – hanno pagato e continuano a pagare un prezzo altissimo alla lotta contro la mafia e la criminalita&#39 organizzata. Non dimentichiamo mai gli agenti di scorta a Falcone e a Borsellino. Non dimentichiamo mai che anche Napoli ha pagato un prezzo altissimo col sacrificio di Antonio Ammaturo e Pasquale Paola, senza contare le tantissime vittime a partire dagli anni ottanta fino ad oggi&#39.
&#39Il fronte anti-mafia deve essere unito – conclude – le polemiche e le strumentalizzazioni non servono&#39. COM-PGL/BOM 18-OTT-09 15:31