Pietro Bordoni, da Rimini a Roma in bici per solidarietà a Tonelli

Un’immensa attestazione di solidarietà al Segretario Generale del SAP da parte del collega romagnolo Pietro Bordoni, che ha voluto raggiungere Tonelli in piazza Montecitorio a Roma da Rimini a bordo della sua bicicletta.

< class=" top10" >



Una gran bella pedalata per Pietro che dopo aver percorso circa 370 km passando per Pesaro, Fano, Cagli, Il Passo del Furlo (foto), Terni e Orte, ieri mattina è riuscito ad abbracciare Tonelli sotto il Gazebo del SAP.

«Il motivo di qusta ”
pedalata”
– dichiara Pietro Bordoni – è semplicemente di portare a modo mio la solidarietà a Gianni che tra l’altro conosco personalmente da molti anni e che stimo tantissimo. È stata una decisione di istinto maturata domenica sera quando ho letto dell’incontro di Gianni in piazza Montecitorio e ho pensato di andarci in bici in solitaria così per portare il mio piccolo contributo a questa grande causa.»

«Quando ho abbracciato Gianni – continua Bordoni – mi sono reso conto di quanto il suo fisico abbia risentito del mancato nutrimento. Non pensavo che potesse arrivare ad una condizione così rischiosa per la sua salute».

< class=" top10" >

Articolo su La Voce
Read more
Prima Tappa
Read more