Pensioni, lancio agenzia ANSA

Pensioni, lancio agenzia ANSA

SICUREZZA: SINDACATI PS E COCER CONTRO FORNERO SU PENSIONI ‘IL COMPORTAMENTO DEL MINISTRO E’ INACCETTABILE, INTERVENGA MONTI’ (ANSA) – ROMA, 14 SET – ‘Il comportamento del ministro Fornero rispetto...
image_pdfimage_print
SICUREZZA: SINDACATI PS E COCER CONTRO FORNERO SU PENSIONI
‘IL COMPORTAMENTO DEL MINISTRO E’ INACCETTABILE, INTERVENGA MONTI’

(ANSA) – ROMA, 14 SET – ‘Il comportamento del ministro Fornero rispetto all’emanazione del regolamento di armonizzazione dei requisiti di accesso alla pensione delle forze di polizia, dei vigili del fuoco e delle forze armate e’ inaccettabile per le donne e gli uomini in divisa ed e’ irriguardoso per il Parlamento’. Lo affermano i sindacati di polizia ed i Cocer, che hanno inviato una lettera al premier Mario Monti.
‘Il Senato – ricordano le organizzazioni – ha approvato un ordine del giorno secondo il quale il ministro, nell’emanare il provvedimento, doveva confrontarsi con i sindacati e le rappresentanze fornendo ogni utile elemento per il confronto con le stesse e rispettando i principi della specificita’ riconosciuta con apposita legge. Oggi – sottolineano – dopo ben sei mesi, arriva una convocazione senza alcuna informazione e senza alcuna garanzia di confronto. Questo e’ inaccettabile e pertanto abbiamo richiesto con una lettera urgente l’intervento del presidente Monti, dei ministri interessati e dei segretari dei partiti che hanno presentato e voluto l’approvazione dell’ordine del giorno. Se non ci sara’ una risposta concreta e tempestiva rispetto al cronoprogramma indicato unilateralmente dal ministro Fornero – concludono – sara’ mobilitazione generale’.

(ANSA) NE 14-SET-12 13:32



Read more


Letta 664 volte

CATEGORIE
NEWSRoma

ARTICOLI CONNESSI

Archivi