Pensioni, il SAP alla Fornero: gli impegni vanno rispettati (ADNKRONOS)

Pensioni, il SAP alla Fornero: gli impegni vanno rispettati (ADNKRONOS)

SICUREZZA: SAP, SU PENSIONI FORNERO AVVII CONFRONTO REALE CON SINDACATI Roma, 24 giu. (Adnkronos) – “Al ministro Fornero diciamo che gli impegni si rispettano e diciamo soprattutto che deve...
image_pdfimage_print
SICUREZZA: SAP, SU PENSIONI FORNERO AVVII CONFRONTO REALE CON SINDACATI
Roma, 24 giu. (Adnkronos) – “Al ministro Fornero diciamo che gli impegni si rispettano e diciamo soprattutto che deve avviare un confronto reale e costruttivo coi sindacati di polizia sul tema delle pensioni, attenendosi alla volonta’ del Parlamento che ha votato, con i Gruppi politici che sostengono il Governo Monti, uno specifico e vincolante ordine del giorno”.
E’ quanto afferma Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap.
“Le forze dell’ordine – dichiara Tanzi – sono costituite da operatori che invecchiano, che sfiorano come eta’ media i cinquant’anni e non possiamo prevedere, neppure in futuro, una Polizia di ‘vecchietti’ che rischia di essere penalizzante per tutti, a partire dai cittadini che chiedono e pretendono sicurezza. Il regolamento di armonizzazione del sistema previdenziale delle forze dell’ordine e delle forze armate deve tenere conto della specificita’ della professione, perche’ noi non siamo impiegati pubblici come gli altri. La nostra battaglia continua”, assicura.

(Sin/Ct/Adnkronos) 24-GIU-12 15:12




Read more


Letta 620 volte

CATEGORIE
NEWSRoma

ARTICOLI CONNESSI

Archivi