Pensioni, deludente l’incontro a Palazzo Chigi (lancio agenzia ANSA)

SICUREZZA:PENSIONI, SINDACATI POLIZIA PRONTI SCENDERE PIAZZA
(ANSA) – ROMA, 21 SET – “L’incontro a Palazzo Chigi con il ministro Fornero e con i ministri delle amministrazioni interessate è stato deludente sul piano sostanziale e formale”.
ha aggiunto, subito dopo l’incontro a Palazzo Chigi, Nicola Tanzi, presidente della Consulta Sicurezza, organizzazione costituita da Sap (Polizia di Stato), Sappe (Polizia Penitenziaria), Sapaf (Corpo Forestale dello Stato) e Conapo (Vigili del Fuoco).
“Alle donne e agli uomini dei comparti sicurezza, difesa e soccorso pubblico che chiedevano e pretendono il riconoscimento della specificità della professione e una tutela pensionistica e previdenziale connaturata alla peculiarità dei servizi e delle funzioni svolte, non sono state date risposte convincenti e soprattutto anche oggi è stata palesemente disattesa la volonta’ del Parlamento che si è espresso chiaramente e senza possibilità di interpretazione per una tutela reale e concreta delle Forze di Polizia, dei Vigili del Fuoco e delle Forze Armate”, ha aggiunto Tanzi.
“Il Governo – conclude – ci ha fatto sapere che nei prossimi giorni ci inviera’ un documento con alcune proposte. Se queste non terranno conto delle esigenze dei nostri comparti, ci avvieremo sicuramente verso una grande mobilitazione”.

(ANSA) COM-BOS 21-SET-12 14:03


Read more