PAOLONI SU RETE4: I CENTRI DI ACCOGLIENZA SONO AL COLLASSO

PAOLONI SU RETE4: I CENTRI DI ACCOGLIENZA SONO AL COLLASSO

Gli Hotspot sono saturi e nel 2022 sulle coste italiane sono sbarcati il triplo dei migranti, per una cifra che si aggira intorno ai 64.939 migranti rispetto ai 41.286...
image_pdfimage_print

Gli Hotspot sono saturi e nel 2022 sulle coste italiane sono sbarcati il triplo dei migranti, per una cifra che si aggira intorno ai 64.939 migranti rispetto ai 41.286 del 2021 e ai 20.969 nel 2020.
A preoccupare è il cambio di rotta di molti scafisti che hanno ben pensato di riconcentrare gli sforzi anche su Puglia e Calabria oltre che Sicilia. 55 sbarchi a Crotone al C.A.R.A. di Crotone già in affanno da tempo. Il SAP (Sindacato Autonomo di Polizia) attraverso il suo Segretario Generale, Stefano Paoloni sottolinea la necessità di un intervento per la gestione della sicurezza. “Mancano chiare regole di ingaggio per poterli bloccare. – Paoloni si riferisce ai migranti irregolari che tentano la fuga dal centro – Inoltre richiedono parecchio personale per poter essere vigilati in modo adeguato e, questo personale, chiaramente viene distorto dal controllo del territorio e al contrasto della criminalità e delle mafie”.

Letta 875 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi