Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

PAOLONI ALL’ ADNKRONOS: NORMA SU REATO TORTURA È SPADA DI DAMOCLE SU OPERATORI POLIZIA

News 27 Marzo 2023
admin
1.400 views 28 secs 0 Comments

Stefano Paoloni contattato dall’AdnKronos ha commentato l’attuale norma sul reato di tortura.

“E’ una spada di Damocle su tutti gli operatori di polizia poiché ogni intervento può  essere soggetto alla contestazione del reato di tortura. La norma attuale palesa una discrasia tra la convenzione internazionale e il reato di tortura introdotto nell’ordinamento italiano. “

 

 

ADNKRONOS

TAGS: #aumenti#bavaglio#carabinieri#CONCORSI#DI#ESSERCI#finanza#guardia#legalità#legate#mani#Paoloni#penitenziaria#polizia#reato#SEMPRE#sicurezza#stato#stipendi#tortura
PREVIOUS
CONCORSO PUBBLICO 8 POSTI ORCHESTRALE BANDA MUSICALE DELLA POLIZIA DI STATO
NEXT
PUBBLICAZIONE GRADUATORIA CONCORSO 1515 VICE SOVRINTENDENTI E SESSIONE D’ESAME INDENNITÁ BILINGUISMO
Articoli collegati
30 Maggio 2013
Accordo efficienza servizi istituzionali 2013, monitoraggio primo trimestre cambi turno e reperibilita’
12 Giugno 2024
228° CORSO DI FORMAZIONE ALLIEVI AGENTI GRUPPI SPORTIVI FIAMME ORO – PROCEDURE AVVIO AL CORSO
26 Gennaio 2015
“Non siamo pronti per il terrorismo”, lettera di un collega pubblicata dal TEMPO
28 Febbraio 2013
No alla chiusura dei presidi di Polizia, grandi o piccoli che siano: il SAP abbandona il tavolo ministeriale (lanci agenzie ANSA e ADNKRONOS)
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati