Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping, al via la campagna di prevenzione con la partnership SAP

Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping, al via la campagna di prevenzione con la partnership SAP

DOPING: VIA A CAMPAGNA PREVENZIONE, CAMPIONI OLIMPICI IN CAMPO DA CAMMARELLE A JESSICA ROSSI,INIZIATIVA PARTE 15/1 CON PETRUCCI (ANSA) – ROMA, 11 GEN – I campioni olimpici italiani scendono...
image_pdfimage_print
DOPING: VIA A CAMPAGNA PREVENZIONE, CAMPIONI OLIMPICI IN CAMPO
DA CAMMARELLE A JESSICA ROSSI,INIZIATIVA PARTE 15/1 CON PETRUCCI


(ANSA) – ROMA, 11 GEN – I campioni olimpici italiani scendono in campo contro il bullismo e il doping: le medaglie di Londra, da Roberto Cammarelle a Clemente Russo, da Jessica Rossi a Carlo Molfetta, da Vincenzo Mangiacapre a Valerio Aspromonte, da Alessio Sartori a Romano Battisti, hanno aderito – assieme a 21 federazioni sportive nazionali – alla campagna di prevenzione 2013 lanciata dall’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping, organismo guidato dall’ex campione olimpico Luca Massaccesi.
L’iniziativa sara’ presentata martedi’ 15 gennaio alle ore 10.30 presso l’Aula Fleming della Facolta’ di Medicina dell’Università Tor Vergata di Roma. Testimonial dell’evento, che vedrà la presenza del presidente del Coni Gianni Petrucci, saranno l’attrice Claudia Gerini e l’atleta paralimpica ed ex cantante Annalisa Minetti.
Nell’occasione sara’ presentato un calendario con le immagini degli atleti olimpici e slogan contro il bullismo e il doping, realizzato in collaborazione con i gruppi sportivi della Polizia, dei Carabinieri, della Polizia Penitenziaria, della Guardia di Finanza, del Corpo Forestale dello Stato e dell’Aeronautica.
Il progetto andra’ avanti per tutto il 2013 con iniziative convegni e appuntamenti in tutta Italia anche grazie alla collaborazione col sindacato di polizia Sap, partner dell’Osservatorio.
Tra gli altri campioni che hanno annunciato la partecipazione alla campagna di prevenzione, anche la campionessa mondiale di nuoto Ilaria Bianchi, il campione del mondo di scherma Stefano Pantano, il bronzo paralimpico Matteo Betti, il pilota di moto Gp Michele Pirro.
Un contributo arrivera’ anche da mondo del calcio con Roberto Samaden dell’Inter e Bruno Conti della Roma, entrambi responsabili dei settori giovanili delle loro squadre, con l’ex arbitro internazionale Luigi Agnolin e con il Presidente della Lega Pro Mario Macalli.

(ANSA) GUI 11-GEN-13 16:38

Il sito internet dell’Osservatorio
Read more

La pagina Facebook dell’Osservatorio
https://www.facebook.com/bullismoedoping?ref=ts&fref=ts

Letta 497 volte

CATEGORIE
NEWSRoma

ARTICOLI CONNESSI

Archivi