Osservatorio Bullismo e Doping: Paola Ferrari, la Sampdoria e tanti campioni a Genova assieme al SAP (Agenparl)

GENOVA: SAP, GIOVEDI’ INCONTRO SU BULLISMO
(AGENPARL) – Roma, 02 apr – Il 72 per cento degli adolescenti italiani ritiene che il bullismo sia il fenomeno sociale piu’ pericoloso oggi esistente, 4 ragazzi su 10 sono stati testimoni di atti di cyberbullismo da parte di coetanei, 1 su 5 e’ vittima di episodi di violenza. A tutto questo si aggiunga che, a partire dai giovanissimi e anche nelle discipline sportive amatoriali, cresce l’utilizzo di sostanze dopanti. Questi i dati che emergono dalle ultime ricerche e che saranno al centro della giornata – evento organizzata a Genova dopodomani (4 aprile) dall’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping in collaborazione col Sindacato Autonomo di Polizia, il Comune del capoluogo ligure, il patrocinio del Coni e della Federcalcio.
L’appuntamento, che si terra’ a partire dalle 10.30 di mattina del 4 aprile, prevede la partecipazione come testimonial della giornalista televisiva Paola Ferrari, del presidente della Sampdoria Edoardo Garrone, del campione olimpico Clemente Russo, dell’ex campione del mondo Gianfranco Rosi. Gli interventi saranno coordinati da Luca Massaccesi – segretario generale dell’Osservatorio e medaglia olimpica di Taekwondo – e da Felice Mariani, gia’ campione olimpico di judo.
Prevista la presenza di esperti come il prof. Giuseppe Carrella della Luiss e il saluto dell’assessore genovese Pino Boeri, del questore Mario Mazza e del segretario provinciale del Sap Massimo Valeri.
Sono attesi centinaia e centinaia di giovani al Teatro della Gioventu’ e a tutti gli intervenuti sara’ dato in omaggio il calendario dei campioni 2013 realizzato con la collaborazione di tutti i principali gruppi sportivi in divisa.

com/bat 021050 APR 13

Il manifesto dell’evento
Read more