Ordine pubblico, SAP: basta attacchi alla Polizia (lancio ADNKRONOS)

Ordine pubblico, SAP: basta attacchi alla Polizia (lancio ADNKRONOS)

Corteo Roma: sindacati Polizia, stop attacchi, ora ascoltate ragioni agenti Sap, persone denunciate 70 volte non pagheranno mai, serve magistrato nei cortei (Adnkronos) – Non ha dubbi il presidente...
image_pdfimage_print
Corteo Roma: sindacati Polizia, stop attacchi, ora ascoltate ragioni agenti
Sap, persone denunciate 70 volte non pagheranno mai, serve magistrato nei cortei

(Adnkronos) – Non ha dubbi il presidente del Sap, Gianni Tonelli, che spiega: ”Devono cambiare le regole: i reati contro l’ordine pubblico di fatto non esistono. Perche’ persone che sono state denunciate anche 70-80 volte, non hanno mai ricevuto una condanna: i tempi biblici della giustizia assicurano loro la prescrizione”. Per il Sap, ”molti dei manifestanti che sabato scorso hanno messo Roma a ferro e fuoco, sono dei ‘professionisti’ del settore. Sanno che non risponderanno mai dei loro comportamenti”.
”Rilancio con forza -scandisce Tonelli- la necessita’ della presenza di un pubblico ministero nelle manifestazioni piu’ importanti, al fianco dei poliziotti, in modo che il magistrato possa verificare ‘de visu’ quanto accade e procedere in direttissima segnalando al gip la convalida di eventuali arresti”. Insomma, ribadisce il sindacato di Polizia, ”occorre una chiara condivisione di responsabilita’, altrimenti nessuno paghera’ mai. I nostri colleghi -taglia corto Tonelli- sono gli unici esposti non solo alle molotov e ai sassi di manifestanti violenti, ma alle conseguenze giuridiche che devono sopportare. Perche’ i processi, anche pretestosi, a carico dei polizotti, non si fermano come accade per i violenti ma volano”. (Adnkronos)


Read more


Letta 597 volte

CATEGORIE
NEWSRoma

ARTICOLI CONNESSI

Archivi