OPERATORE DELLA SQUADRA VOLANTI USTIONATO A CAGLIARI - ABBIAMO SCRITTO AL CAPO

OPERATORE DELLA SQUADRA VOLANTI USTIONATO A CAGLIARI – ABBIAMO SCRITTO AL CAPO

Il 24 settembre u.s. un collega della Squadra volanti di Cagliari ha riportato delle ustioni a seguito di un intervento volto a scongiurare un attentato incendiario. Secondo quanto riferito i...
image_pdfimage_print

Il 24 settembre u.s. un collega della Squadra volanti di Cagliari ha riportato delle ustioni a seguito di un intervento volto a scongiurare un attentato incendiario. Secondo quanto riferito i pantaloni della divisa si sarebbero subito sciolti e appiccicati alla pelle a causa dal calore provocato dall’esplosione mentre un altro operatore riusciva a spegnere il fuoco usando l’estintore di servizio, così evitando conseguenze più gravi. Quanto accaduto impone una rivalutazione in ordine al vestiario da fornire ai colleghi che svolgono attività operativa. Ad oggi solo i Reparti Mobili hanno in dotazione divise ignifughe mentre quest’ultimo episodio conferma come sia imprescindibile garantire anche ai colleghi delle volanti e della stradale, esposti a rischi eterogenei, equipaggiamenti idonei rispetto ai pericoli derivanti da incendi o esplosioni.

Per tali ragioni abbiamo rappresentato al Capo della Polizia la necessità di interessare gli Uffici competenti al fine di accertare con esattezza le motivazioni per cui i pantaloni della divisa si sono letteralmente sciolti sulle gambe del collega provocando gravi ustioni.

Letta 1.912 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi