ON. TONELLI, INTERROGAZIONE AL MINISTRO LAMORGESE SUL CASO BOLOGNA: MANCANO LE AUTO PER I SERVIZI DI VOLANTE

ON. TONELLI, INTERROGAZIONE AL MINISTRO LAMORGESE SUL CASO BOLOGNA: MANCANO LE AUTO PER I SERVIZI DI VOLANTE

Una classifica pubblicata alcuni giorni addietro da un quotidiano nazionale colloca Bologna al primo posto per violenze sessuali e al quarto per tasso di criminalità. Il Segretario Generale Aggiunto...
image_pdfimage_print

Una classifica pubblicata alcuni giorni addietro da un quotidiano nazionale colloca Bologna al primo posto per violenze sessuali e al quarto per tasso di criminalità. Il Segretario Generale Aggiunto del SAP, l’On. Gianni Tonelli ha presentato una interrogazione scritta al Ministro Lamorgese.

Di seguito il virgolettato di Gianni Tonelli, ripreso dalle agenzie stampa:

SICUREZZA, TONELLI (LEGA): A BOLOGNA È ALLARME, INTERROGO LAMORGESE SU CASERMA SMIRAGLIA
(9Colonne) Bologna, 28 ott – “La classifica pubblicata due giorni fa da un quotidiano nazionale non lascia scampo: Bologna è quarta in Italia per tasso di criminalità, addirittura prima per violenze sessuali. Di fronte a questi dati, chiedo al Governo di intervenire subito. Ho depositato un’interrogazione per il ministro dell’Interno Lamorgese sullo stato della Caserma Smiraglia. Sembra incredibile, ma la mancanza di autovetture e radiomobili, costringe gli agenti della Polizia di Stato ad attendere, anche per ore, l’equipaggio del turno smontante, prima di entrare in servizio. Il tutto a scapito dell’attività di controllo del territorio. Quanto segnalato da Tonino Guglielmi, segretario del sindacato autonomi di polizia, accade purtroppo sotto lo sguardo attonito di numerosi cittadini, che vivono nei pressi della Caserma, primi testimoni di queste lunghe ed umilianti attese. Ciò che chiediamo non sono interventi straordinari, ma almeno il ripristino delle condizioni minime per lo svolgimento del servizio ordinario, messo a repentaglio dalla mancanza delle dotazioni di base. Bologna non può attendere, il governo agisca ora”. Così il deputato della Lega Gianni Tonelli. (red)
281448 OTT 20
***********************************

SICUREZZA, LEGA: A BOLOGNA È ALLARME, INTERROGAZIONE SU CASERMA SMIRAGLIA
(Public Policy) – Roma, 28 ott – La classifica pubblicata due giorni fa da un quotidiano nazionale non lascia scampo: Bologna è quarta in Italia per tasso di criminalità, addirittura prima per violenze sessuali. Di fronte a questi dati, chiedo al Governo di intervenire subito. Ho depositato uninterrogazione per il ministro dell’Interno Lamorgese sullo stato della Caserma Smiraglia”. Così in una nota il deputato della Lega Gianni Tonelli, aggiungendo: “Sembra incredibile, ma la mancanza di autovetture e radiomobili, costringe gli agenti della Polizia di Stato ad attendere, anche per ore, lequipaggio del turno smontante, prima di entrare in servizio. Il tutto a scapito dellattività di controllo del territorio. Quanto segnalato da Tonino Guglielmi, segretario del sindacato autonomi di polizia, accade purtroppo sotto lo sguardo attonito di numerosi cittadini, che vivono nei pressi della Caserma, primi testimoni di queste lunghe ed umilianti attese. Ciò che chiediamo non sono interventi straordinari, ma almeno il ripristino delle condizioni minime per lo svolgimento del servizio ordinario, messo a repentaglio dalla mancanza delle dotazioni di base. Bologna non può attendere, il governo agisca ora. (Public Policy)
@PPolicy_News
RED
281436 ott 2020
***********************************

 

 

Letta 686 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi