Novità dal Dipartimento su corsi e concorsi

Grazie al SAP, partiranno per il corso per la nomina a Vice Sovrintendente 67 idonei non vincitori…

Ecco tutte le ultime novità nel dettaglio:

All’indomani della presa di posizione del SAP – si veda la nostra “news” del primo febbraio – che ha chiesto al Dipartimento di procedere alla nomina a Vice Sovrintendente per gli idonei esclusi dal concorso a 1.640 posti indetto con D.M. 21/12/04, il nostro Ministero si è mosso. Abbiamo infatti appreso che è stata effettuata una ricognizione dei posti disponibili e che sarebbe ormai in via di definizione il provvedimento che determina l’avvio al corso di formazione dei 67 idonei non vincitori.

 

Sta giungendo a conclusione l’80° corso per Dattiloscopisti riservato agli operatori della Polizia Scientifica. La Segreteria Generale del SAP, nel formulare al personale i migliori auguri, informa di aver appreso che i prossimi corsi sono previsti per i mesi di aprile e settembre.

 

Dopo la selezione di personale, avvenuta tra il 14 e il 26 dicembre passati, relativa al 10° corso per Artificieri, sono stati selezionati 28 idonei per 5 posti disponibili. Il corso è destinato a partire a breve.

 

Pubblichiamo, di seguito, il prospetto corsi relativo al mese di febbraio e una l’ultima circolare ministeriale per l’assunzione di personale presso Europol.

 

Prospetto corsi febbraio 2007
Read more

Circolare assunzione Europol
Read more