Norma Specificita&#39 sia argine contro i tagli del Governo (Ansa e Adnkronos)

Norma Specificita&#39 sia argine contro i tagli del Governo (Ansa e Adnkronos)

SICUREZZA: SAP, NUOVE NORME ARGINE CONTRO TAGLI (ANSA) – ROMA, 24 OTT – &#39La specificita&#39 della professione, storico obiettivo del sindacato autonomo approvato nei giorni scorsi dal Parlamento, e&#39...
image_pdfimage_print
SICUREZZA: SAP, NUOVE NORME ARGINE CONTRO TAGLI
(ANSA) – ROMA, 24 OTT – &#39La specificita&#39 della professione, storico obiettivo del sindacato autonomo approvato nei giorni scorsi dal Parlamento, e&#39 fondamentale per il futuro della polizia di stato e per arginare i tentativi sempre piu&#39 forti che il Governo sta operando per svuotare di contenuti proprio la specificita&#39, con scelte economiche e normative che penalizzano il comparto sicurezza e che fino a oggi sono state in parte circoscritte solo grazie all&#39azione forte e costante del Sap e delle principali organizzazioni sindacali di polizia&#39.
E&#39 quanto afferma Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap.
&#39Per la prima volta dal 1981, anno della nostra riforma – spiega Tanzi -, il sindacato si ritrova al fianco del Dipartimento di pubblica sicurezza contro la politica dei tagli indiscriminati alle risorse che ha conseguenze concrete e spesso drammatiche, visto che incide, tra l&#39altro, sul pagamento degli straordinari, sui tickets restaurant, sul vestiario, sulla manutenzione degli automezzi, sulle indennita&#39 di missione, solo per fare alcuni esempi. E vogliamo pure capire che cosa sta succedendo nei nostri autocentri, visto che risulterebbero problemi anche per quel che riguarda i buoni benzina. Noi vigiliamo e continuiamo a stare all&#39erta affinche&#39 nessuno si sogni di svuotare di contenuti un principio, quella della specificita&#39, che oggi tutti condividono&#39. (ANSA) COM-CLL 24-OTT-10 13:32

SAP, NORMA SU SPECIFICITA&#39 PROFESSIONE TRAGUARDO STORICO
DOVRA&#39 ESSERE ARGINE CONTRO TAGLI GOVERNO

Roma, 24 ott. (Adnkronos) – “La specificita&#39 della professione, storico obiettivo del sindacato autonomo approvato nei giorni scorsi dal Parlamento, e&#39 fondamentale per il futuro della polizia di stato e per arginare i tentativi sempre piu&#39 forti che il Governo sta operando per svuotare di contenuti proprio la specificita&#39, con scelte economiche e normative che penalizzano il comparto sicurezza e che fino ad oggi sono state in parte circoscritte solo grazie all&#39azione forte e costante del Sap e delle principali organizzazioni sindacali di polizia”.
E&#39 quanto afferma Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap.

“Per la prima volta dal 1981, anno della nostra riforma – spiega Tanzi – il sindacato si ritrova al fianco del Dipartimento di pubblica sicurezza contro la politica dei tagli indiscriminati alle risorse che ha conseguenze concrete e spesso drammatiche, visto che incide, tra l&#39altro, sul pagamento degli straordinari, sui tickets restaurant, sul vestiario, sulla manutenzione degli automezzi, sulle indennita&#39 di missione, solo per fare alcuni esempi. E vogliamo pure capire che cosa sta succedendo nei nostri autocentri, visto che risulterebbero problemi anche per quel che riguarda i buoni benzina”.

“Noi vigiliamo e continuiamo a stare all&#39erta – conclude – affinche&#39 nessuno si sogni di svuotare di contenuti un principio, quella della specificita&#39, che oggi tutti condividono”.

(Com-Fei/Ct/Adnkronos) 24-OTT-10 12:30

Letta 500 volte

CATEGORIE
NEWSRoma

ARTICOLI CONNESSI

Archivi