Non serve l&#39Esercito. L&#39UDC sposa la linea SAP

AGGUATO: UDC, ESERCITO? OPERAZIONE FACCIATA

(ANSA) – NAPOLI, 5 NOV – L&#39agguato ad un gruppo di minori messo in atto a Secondigliano, per il deputato dell&#39Udc, Saverio Romano, deve &#39far riflettere sull&#39utilita&#39 dell&#39esercito a Napoli, che a nostro parere distoglie risorse che andrebbero, invece, destinate alle forze di Polizia&#39.
&#39Condividiamo in pieno – spiega – le ragioni del Siulp e del Sap, che chiedono piu&#39 risorse, nuova tecnologia e adeguata logistica per portare avanti il loro lavoro. Mandare militari in quel territorio significa dare luogo a onerose e non utili &#39operazioni di facciata&#39, che consentono di identificare solo personaggi di piccolo livello, che non portano nessun contributo all&#39effettivo smantellamento delle organizzazioni&#39.
&#39Invece di &#39militarizzare&#39 la Campania – chiede Romano – si venga incontro alle richieste dei sindacati di polizia: questi lavoratori dello Stato, che rischiano la vita per pochi euro, devono essere messi davvero in condizione di contrastare il crimine organizzato e di riaffermare il principio della legalita&#39&#39.
(ANSA) COM-KWA/BOM 05-NOV-08 17:10

ROMANO: “NO A OPERAZIONI FACCIATA, PIU&#39 RISORSE A POLIZIA”

ROMA (ITALPRESS) – “L&#39efferato raid criminale avvenuto nella sala giochi di Secondigliano deve far riflettere sull&#39utilita&#39 di una presenza militare sul territorio, che a nostro parere distoglie risorse che andrebbero invece destinate alle Forze di Polizia”.
E&#39 quanto affermato nell&#39Aula della Camera, nel corso del Question Time, dal deputato dell&#39Unione di Centro Saverio Romano. “Condividiamo in pieno – ha detto Romano – le ragioni del Siulp e del Sap, che chiedono piu&#39 risorse, nuova tecnologia e adeguata logistica per portare avanti il loro lavoro. Mandare militari in quel territorio significa dare luogo a onerose e non utili &#39operazioni di facciata&#39, che consentono di identificare solo personaggi di piccolo livello, che non portano nessun contributo all&#39effettivo smantellamento delle organizzazioni”.

“Invece di &#39militarizzare&#39 la Campania – chiede l&#39esponente dell&#39Udc – si venga incontro alle richieste dei sindacati di polizia: questi lavoratori dello Stato, che rischiano la vita per pochi euro, devono essere messi davvero in condizione di contrastare il crimine organizzato e di riaffermare il principio della legalita&#39”.
(ITALPRESS).
sat/com 05-Nov-08 17:11