No Tav, grazie di cuore al lavoro dei colleghi... No a qualsiasi strumentalizzazione! (agenzie stampa ANSA e AGENPARL)

No Tav, grazie di cuore al lavoro dei colleghi… No a qualsiasi strumentalizzazione! (agenzie stampa ANSA e AGENPARL)

TAV: SAP; ABBA’ HA FATTO DA SOLO, NON SI STRUMENTALIZZI (ANSA) – ROMA, 28 FEB – – ‘Anche oggi i poliziotti e le forze dell’ordine hanno svolto un lavoro...
image_pdfimage_print
TAV: SAP; ABBA’ HA FATTO DA SOLO, NON SI STRUMENTALIZZI
(ANSA) – ROMA, 28 FEB – – ‘Anche oggi i poliziotti e le forze dell’ordine hanno svolto un lavoro straordinario per fronteggiare centinaia e centinaia di violenti e facinorosi che stanno tentando di creare, in varie zone del paese, focolai di guerriglia urbana’.
Lo afferma Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap.
‘Ritengo invece inaccettabile – prosegue Tanzi – il tentativo di strumentalizzazione dell’incidente occorso all’attivista Luca Abba’, che da solo e’ salito su quel traliccio e sempre da solo si e’ esposto al pericolo di una folgorazione. L’ala piu’ estremista del movimento No Tav, strettamente legata al variopinto mondo anarco-insurrezionalista e antagonista, sta utilizzando questa storia esclusivamente per creare disordine’.
‘Magistrati e forze di polizia – aggiunge il segretario del Sap – non si faranno comunque intimidire e anche i recenti arresti degli attivisti accusati di violenze in val di Susa rappresentano un monito per tutti coloro che scelgono la strada dell’illegalita’ e della violenza per manifestare il proprio dissenso’.
(ANSA) NE 28-FEB-12 18:09

NO TAV: PLAUSO A FORZE POLIZIA, NO A STRUMENTALIZZAZIONI

(AGENPARL) – Torino, 28 feb – “Anche oggi i poliziotti e le forze dell’ordine hanno svolto un lavoro straordinario per fronteggiare centinaia e centinaia di violenti e facinorosi che stanno tentando di creare, in varie zone del paese, focolai di guerriglia urbana. Un plauso voglio farlo soprattutto ai ragazzi dei reparti mobili che con sacrificio e abnegazione stanno garantendo l’ordine e la sicurezza pubblica in Valdisusa e non solo, come è successo oggi sull’ autostrada A32”.
E’ quanto afferma Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap, uno dei maggiori.

“Ritengo invece inaccettabile – prosegue Tanzi – il tentativo di strumentalizzazione dell’incidente occorso all’attivista Luca Abba’, che da solo e’ salito su quel traliccio e sempre da solo si e’ esposto al pericolo di una folgorazione. L’ala più estremista del movimento No Tav, strettamente legata al variopinto mondo anarco – insurrezionalista e antagonista, sta utilizzando questa storia esclusivamente per creare disordine. Magistrati e forze di polizia non si faranno comunque intimidire e anche i recenti arresti degli attivisti accusati di violenze in Valdisusa rappresentano un monito per tutti coloro che scelgono la strada dell’illega lità e della violenza per manifestare il proprio dissenso”.

com/sdb 281629 FEB 12




Read more


Letta 585 volte

CATEGORIE
NEWSRomaTorino

ARTICOLI CONNESSI

Archivi