No Tav: denunciare anche i manifestanti "pacifici" per favoreggiamento dei violenti (il SAP sull'agenzia ANSA)

No Tav: denunciare anche i manifestanti “pacifici” per favoreggiamento dei violenti (il SAP sull’agenzia ANSA)

TAV: SAP, DENUNCIARE MANIFESTANTI CHE ‘COPRONO’ I VIOLENTI (ANSA) – TORINO, 29 LUG – Denunciare per favoreggiamento i manifestanti ‘pacifici’ che di fatto offrono appoggio e copertura alle frange...
image_pdfimage_print
TAV: SAP, DENUNCIARE MANIFESTANTI CHE ‘COPRONO’ I VIOLENTI
(ANSA) – TORINO, 29 LUG – Denunciare per favoreggiamento i manifestanti ‘pacifici’ che di fatto offrono appoggio e copertura alle frange violente del movimento No Tav. E’ la posizione espressa oggi su Libero dal segretario generale del sindacato autonomo di polizia Sap, Nicola Tanzi a pochi giorni dagli ultimi scontri, ma anche a ridosso dell’ultimo corteo No Tav che si e’ svolto ieri senza disordini.
‘Al prossimo corteo ‘pacifico’ che da’ spazio ai violenti – spiega Tanzi – siamo pronti a denunciare gli altri partecipanti per favoreggiamento. Piu’ volte abbiamo chiesto ai leader della protesta di isolare le frange estremiste. Invece assistiamo sempre ad una manifestazione che inizia in modo unitario, magari con i sindaci dei Comuni della zona in testa, per poi dividersi: una parte si ritira, l’altra si scaglia contro le forze dell’ordine’.
Il Sap, che recentemente e’ stato ammesso come parte civile al processo torinese contro i No Tav accusati delle violenze e delle devastazioni in Valdisusa lo scorso anno, ribadisce anche la necessita’ di ‘inviare l’esercito nella valle e smantellare il campeggio antagonista di Chiomonte’.
(ANSA) BEC 29-LUG-12 12:24



Read more


Letta 511 volte

CATEGORIE
NEWSTorino

ARTICOLI CONNESSI

Archivi