No Tav: arresti in tutta Italia. Adesso via a processi e risarcimenti (lanci agenzie ANSA e ADNKRONOS)

TAV: ARRESTI; TANZI (SAP), PRONTI A CHIEDERE RISARCIMENTO DANNI
(ANSA) – TORINO, 26 GEN – ‘L’operazione della Digos e della Procura di Torino contro i No Tav rappresenta la miglior risposta contro chi ritiene di far prevalere le proprie ragioni con la violenza e le devastazioni’: e’ quanto afferma Nicola Tanzi, segretario generale del Sap, il sindacato autonomo di polizia.
‘Siamo gia’ pronti a intraprendere, nelle sedi processuali – aggiunge Tanzi – le opportune azioni di risarcimento a tutela del personale di polizia’.
‘E’ appena il caso di ricordare – continua Tanzi – che la scorsa estate i No Tav causarono il ferimento di oltre 200 operatori delle forze dell’ordine, trasformando la Val Susa in un campo di battaglia’.
Tanzi, infine, ha ringraziato ‘le donne e gli uomini della Digos e della Questura di Torino per l’ottimo lavoro svolto.
Seguiamo gli sviluppi – conclude – con grande attenzione’.

(ANSA) DF/CLD 26-GEN-12 11:09

TAV: SAP, PRONTI AD AZIONI RISARCIMENTO PER I POLIZIOTTI

Roma, 26 gen. (Adnkronos) – ‘L’operazione della Digos e della Procura di Torino contro i No Tav rappresenta la miglior risposta contro chi ritiene di far prevalere le proprie ragioni con la violenza e le devastazioni. Siamo gia’ pronti a intraprendere, nelle sedi processuali, le opportune azioni di risarcimento a tutela del personale di polizia’.
E’ quanto afferma Nicola Tanzi, segretario generale del Sap, sindacato autonomo di polizia.

‘E’ appena il caso di ricordare – dice Tanzi – che la scorsa estate i No Tav causarono il ferimento di oltre 200 operatori delle forze dell’ordine, trasformando la Valdisusa in un campo di battaglia.
Voglio ringraziare le donne e agli uomini della Digos e della Questura di Torino per l’ottimo lavoro svolto. Seguiamo gli sviluppi con grande attenzione’.


(Sin/Col/Adnkronos) 26-GEN-12 10:14

TAV: BLITZ CONTRO NO TAV, 26 GLI ARRESTI
VENTICINQUE PROVVEDIMENTI CUSTODIA CAUTELARE IN CARCERE E UNO AI DOMICILIARI

Torino, 26 gen. (Adnkronos) – Nell’ambito del blitz nei confronti di attivisti No Tav per una serie di reati in relazione agli incidenti avvenuti quest’estate durante le manifestazioni in Val di Susa, la polizia sta eseguendo 25 provvedimenti di custodia cautelare in carcere, 15 misure di obbligo di dimora, un provvedimento di custodia cautelare ai domiciliari e una misura di divieto di dimora nella provincia di Torino.

Le citta’ interessate dall’operazione, che ha toccato anche la Francia, sono Torino, Asti, Milano, Trento, Palermo, Roma, Padova, Genova, Pistoia, Cremona, Macerata,Biella, Bergamo, Parma e Modena.


(Ssa/Col/Adnkronos) 26-GEN-12 08:08


TAV: BLITZ CONTRO NO TAV PER INCIDENTI IN VAL DI SUSA, ARRESTI IN TUTTA ITALIA

Torino, 26 gen. (Adnkronos) – Blitz della polizia all’alba in diverse citta’ d’Italia per eseguire una quarantina di provvedimenti cautelari nei confronti di attivisti No Tav per una serie di reati in relazione agli incidenti avvenuti quest’estate durante le manifestazioni in Val di Susa. Le accuse vanno dalla violenza alla resistenza a pubblico ufficiale, a lesioni e danneggiamento.

Le ordinanze sono state emesse dal gip di Torino su richiesta del procuratore aggiunto, Andrea Beconi, che coordina le indagini.
L’esecuzione dei provvedimenti e’ in corso in tutta Italia, la maggior parte in Piemonte.


(Ssa/Col/Adnkronos) 26-GEN-12 08:02

Richiesta risarcimento danni: clicca qui!
Read more