No global assolti, la Procura di Cosenza si oppone

Il SAP, come e&#39 noto, rispetta tutte le decisioni e le sentenze della magistratura. Siamo convinti che la storia dimostrera&#39 come sono andate realmente le cose a Genova e a Napoli nel 2001… Noi siamo e saremo sempre dalla parte dei colleghi!

G8: PROCURA COSENZA IMPUGNA SENTENZA
ASSOLUZIONE 13 NO GLOBAL

(ANSA) – COSENZA, 8 DIC – La Procura della Repubblica di Cosenza ha impugnato la sentenza di assoluzione nei confronti di 13 militanti no global della Rete del sud ribelle. Ai 13 imputati erano contestati i reati di associazione sovversiva per la presunta organizzazione degli incidenti accaduti nel 2001 durante il G8 di Genova ed il Global Forum di Napoli.
L&#39impugnazione, secondo quanto riporta stamani la Gazzetta del Sud, e&#39 stata firmata dal Procuratore Capo della Repubblica, Dario Granieri, e dai sostituti Claudio Curreli, Antonio Tridico e Francesco Minisci. Nell&#39atto si evidenzia la presenza di gravi indizi nei confronti degli imputati.
La Procura contesta anche la sostituzione, dopo 13 udienze, dei giudici popolari che componevano la Corte d&#39assise chiamata a valutare la posizione dei 13 imputati. La sentenza di assoluzione era stata emessa il 24 aprile scorso dai giudici della Corte d&#39assise presieduta da Antonietta Onorati.
Il pm Domenico Fiordalisi, ora divenuto procuratore di Lanusei (Nuoro), aveva chiesto condanne per complessivi 50 anni di reclusione. La condanna piu&#39 alta – sei anni di reclusione e tre di liberta&#39 vigilata – era stata chiesta per l&#39ex parlamentare di Rifondazione Comunista, Francesco Caruso, e per Luca Casarini e Francesco Cirillo.
(ANSA) LE 08-DIC-08 09:48