NIGERIANO ARMATO DI COLTELLO, FERMATO DALLA POLIZIA. IL SAP: “E’ IN SITUAZIONI COME QUESTE CHE SERVE IL TASER”

E’ diventato virale sul web il video dell’arresto di un nigeriano che si aggirava nel milanese armato di coltello.
Il video è stato diffuso sulla pagina facebook della Segreteria provinciale Sap di Milano e sulla pagina del Segretario Generale Stefano Paoloni, con un messaggio che invoca l’utilizzo del taser.
«Queste sono le situazioni nelle quali si trovano ad operare le Forze dell’ordine Ogni giorno… Ogni istante impiegato per decidere come fermare questi soggetti può essere fatale. Forza con questi taser» scrive Massimiliano Pirola, Segretario Provinciale Sap Milano.
«Questo video è un esempio lampante di quanto potrà essere utile il Taser. Il collega per fortuna è riuscito a bloccare l’uomo con il coltello ma per fare ciò ha rischiato la vita. Se l’uomo armato si fosse girato improvvisamente? Le conseguenze possono solo essere immaginate. Il taser evita il contatto fisico e riduce il rischio per gli agenti», scrive invece il Segretario Generale Stefano Paoloni.
Il Sindacato Autonomo di Polizia plaude ai colleghi per la professionalità con la quale hanno portato a termine l’intervento, nonostante il pericolo imminente.