MOLESTIE A POLIZIOTTA. IL MINISTRO SALVINI SCRIVE AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA DOPO LA DENUNCIA DEL SAP

Ieri abbiamo diffuso un comunicato stampa, in cui abbiamo espresso indignazione per l’immediata scarcerazione di uno straniero che, all’atto di un controllo, ha palpeggiato il seno di una collega in servizio, compiendo dinanzi ad essa, atti di autoerotismo. La scarcerazione del soggetto, arrestato per violenza sessuale, è avvenuta poiché il fatto è stato ritenuto “di lieve entità“. Per noi questo è inconcepibile e ci siamo chiesti come possa essere ritenuta di lieve entità, una violenza sessuale ai danni di una donna, ancora prima che poliziotta.
La nostra indignazione e le nostre perplessità non sono passate inosservate e il Ministro dell’Interno Matteo Salvini, a seguito della nostra denuncia, ha diffuso un comunicato nel quale annuncia di scrivere al Ministro della Giustizia Bonafede per chiedere spiegazioni e valutare un’ispezione.


SICUREZZA. PALPEGGIA POLIZIOTTA MA GIUDICE LO RILASCIA SALVINI INACCETTABILE
giovedì 13/06/2019 09:14

DIR0139 3 CRO 0 RR1 N POL DIR TXT DIRE Roma 13 giu. – Ha palpeggiato una poliziotta in divisa negli uffici della Polfer di Reggio Emilia e poi s’e’ reso protagonista di atti osceni. Eppure l’uomo uno straniero e’ stato subito scarcerato perche’ il giudice ha ritenuto tenue l’accaduto. L’uomo non puo’ essere espulso in quanto comunitario ma ha avuto l’intimazione a lasciare l’Italia. Intendo scrivere al collega Bonafede per chiedere spiegazioni e valutare un’ispezione. inaccettabile che qualcuno possa mettere le mani addosso a una donna soprattutto se e’ in divisa e in un ufficio di Polizia . Lo dice il ministro dell’Interno Matteo Salvini. Rai Dire 09 10 13-06-19 NNNN