Mobilitazione SAP, il Presidente della Camera incontra il Segretario Generale (lancio ANSA)

SICUREZZA: FINI, GOVERNO GARANTISCA RISORSE A FORZE POLIZIA
PRESIDENTE CAMERA RICEVE DELEGAZIONE SINDACATI A MONTECITORIO

(ANSA) – ROMA, 18 OTT – Il Presidente della Camera, Gianfranco Fini ha auspicato che il Governo possa reperire le risorse necessarie per garantire alle Forze dell’Ordine i mezzi adeguati all’adempimento dei loro doveri in materia di sicurezza e si e’ augurato che dal dibattito parlamentare possano giungere concreti segnali per la soluzione di queste problematiche.
L’auspicio e’ stato rivolto da Fini nel corso di un incontro avvenuto oggi a Montecitorio con una delegazione dei sindacati delle Forze di polizia composta da Nicola Tanzi, Segretario Generale del Sindacato Autonomo di Polizia (SAP), Felice Romano, Segretario Generale del Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia (SIULP), Roberto Mestici, Segretario Generale Aggiunto del Sindacato Autonomo Polizia Ambientale Forestale (SAPAF), Valter Mazzetti, Segretario Generale della UGL Polizia di Stato, e Giovanni Battista De Blasis, Segretario Generale Aggiunto del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria (SAPPE). (ANSA) PDA 18-OTT-11 14:49

SICUREZZA: POLIZIOTTI ‘ASSEDIANO’CAMERA E SENATO CONTRO TAGLI
(ANSA) – ROMA, 18 OTT – ”Quella di oggi – spiega Nicola Tanzi, segretario generale del Sap – e’ solo la prima di una serie di manifestazioni. Gia’ nei prossimi giorni saremo di nuovo in tutte le citta’ italiane per far firmare ai cittadini migliaia e migliaia di cartoline da spedire al presidente della Repubblica. Siamo arrivati davvero alla frutta, da novembre non avremo piu” benzina per le volanti. Grandi citta’ come Roma, Milano e Bari rischiano di dover ridurre il numero di gazzelle e volanti. Bisogna evitare il nuovo taglio da 60 milioni di euro introdotto dal recente ddl stabilita’ e approvare immediatamente il Dpcm relativo alle nostre indennita’ specifiche e operative”.
Manifestazioni analoghe a quella romana sono in corso in diverse citta’ italiane. (ANSA) NE 18-OTT-11 12:34


Read more