Mobilità del personale – Sindacato Autonomo di Polizia

Mobilità del personale

Il SAP è intervenuto con forza presso il Dipartimento con una lettera della quale pubblichiamo il testo: “ Com’è noto, l’Ufficio trasferimenti del Servizio sovrintendenti, assistenti e agenti di...
Il SAP è intervenuto con forza presso il Dipartimento con una lettera della quale pubblichiamo il testo:


Com’è noto, l’Ufficio trasferimenti del Servizio sovrintendenti, assistenti e agenti di codesto Dipartimento ha disposto – con decorrenza 5 maggio scorso – gli avvicendamenti del relativo personale.

Tuttavia, è altrettanto noto come un numero imprecisato di operatori, sebbene in possesso della necessaria anzianità di sede, non sia stato ricompreso nella movimentazione appena effettuata.

Diverse le motivazioni sottese ad un tale stato di cose: ritardo nella ricezione della domanda di trasferimento, problemi di trasmissione, precedenza degli operatori coniugati, precedenza di quelli provenienti da sedi più distanti da quella richiesta, ecc.

Per altro verso, si segnala che nei prossimi giorni, precisamente il 13 maggio p.v., avrà termine il 168° corso ex VFB costituito da 87 frequentatori, che si appresta, pertanto, ad essere assegnato e/o aggregato, secondo le esigenze del caso.

Tutto ciò premesso, si chiede a codesto Ufficio di voler valutare l’opportunità di avvicendare gli operatori non trasferiti ed in possesso della dovuta anzianità di sede con i neo assegnati del 168° corso.

Tale scelta, evidentemente retta da motivi di opportunità e convenienza amministrativa, garantirebbe il giusto contemperamento degli interessi coinvolti, permettendo di sanare le attuali conflittualità con il personale escluso dall’ultima movimentazione.

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Letta 255 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com