IL MINISTRO SALVINI VUOLE I TASER PER LA POLFER. PAOLONI: "STRUMENTO NECESSARIO PER INTERVENTI SICURI"

IL MINISTRO SALVINI VUOLE I TASER PER LA POLFER. PAOLONI: “STRUMENTO NECESSARIO PER INTERVENTI SICURI”

Il Ministro dell’Interno Matteo Salvini ha annunciato di voler dotare di pistola taser anche gli operatori di Polizia in servizio sui treni, spesso teatro di violente aggressioni. La sperimentazione...
image_pdfimage_print

Il Ministro dell’Interno Matteo Salvini ha annunciato di voler dotare di pistola taser anche gli operatori di Polizia in servizio sui treni, spesso teatro di violente aggressioni. La sperimentazione di questo strumento non letale, interesserà 12 città italiane e partirà oggi.


Sicurezza Sap bene taser su treni da domani in 12 citta’

martedì 04/09/2018 12:42

ANSA – ROMA 4 SET – Condividiamo pienamente la decisione di estendere l’utilizzo della pistola taser anche sui treni . E’ quanto afferma Stefano Paoloni segretario generale del Sindacato autonomo di polizia Sap . Nei giorni scorsi il Ministro dell’Interno Matteo Salvini ha annunciato di voler dotare di pistola taser anche gli operatori di Polizia in servizio sui treni spesso teatro di violente aggressioni. La sperimentazione di questo strumento non letale interessera’ 12 citta’ italiane e partira’ domani. La maggior parte delle aggressioni avviene proprio sui convogli all’atto del controllo del possesso del titolo di viaggio di cui in molti spesso sono sprovvisti osserva Paoloni secondo il quale il taser sui treni e’ un’ottima e valida alternativa allo spray al peperoncino non e’ idoneo ad essere utilizzato nei luoghi chiusi . ANSA . COM-BOS 04-SET-18 12 40 NNNN


Roma, 4 set. (askanews) – “Condividiamo pienamente la decisione di estendere l’utilizzo della pistola taser anche sui treni la maggior parte delle aggressioni avviene proprio sui convogli all’atto del controllo del possesso del titolo di viaggio di cui in molti spesso, sono sprovvisti”. A condividere l’iniziativa del Viminale che proprio domani inizierà la sua sperimentazione in 12 città italiane è il Sindacato Autonomo di Polizia, Sap.

Per Stefano Paoloni, Segretario Generale del Sap, infatti, il taser sui treni è un’ottima e valida alternativa allo spray al peperoncino: “lo spray al peperoncino che abbiamo in dotazione – spiega – non è idoneo ad essere utilizzato nei luoghi chiusi, come abitazioni o appunto treni. Dotare la polizia ferroviaria di uno strumento come il taser rappresenta una vera e propria svolta che farà sentire più sicuri i viaggiatori e anche i poliziotti durante l’intervento; il personale delle ferrovie addetto al controllo che, spesso, sui treni, si è ritrovato soggetti che davano in escandescenze”.

“L’auspicio – conclude Paoloni – è che al termine di questa sperimentazione, se dovesse avere esito positivo, tutte le unità operative su strada, siano dotate di questo importantissimo strumento”.


SICUREZZA: SAP, BENE TASER A POLFER, UTILE PER INTERVENTI SUI TRENI =
Paoloni, molte aggressioni sui convogli alla richiesta dei
biglietti

Roma, 4 set. – (AdnKronos) – Il ministro dell’Interno Matteo Salvini  ha annunciato di voler dotare di pistola taser anche gli operatori di  Polizia in servizio sui treni, spesso teatro di violente aggressioni.  La sperimentazione di questo strumento interesserà 12 città italiane e partirà domani. “Condividiamo pienamente la decisione di estendere  l’utilizzo della pistola taser anche sui treni, la maggior parte delle aggressioni avviene proprio sui convogli all’atto del controllo del  possesso del titolo di viaggio di cui in molti spesso, sono  sprovvisti”, dichiara Stefano Paoloni, segretario generale del  Sindacato autonomo di Polizia (Sap). Per Paoloni il taser sui treni è un’ottima e valida alternativa allo  spray al peperoncino: “lo spray al peperoncino che abbiamo in  dotazione – spiega – non è idoneo ad essere utilizzato nei luoghi  chiusi, come abitazioni o appunto treni. Dotare la polizia ferroviaria di uno strumento come il taser rappresenta una vera e propria svolta  che farà sentire più sicuri i viaggiatori e anche i poliziotti durante l’intervento; il personale delle ferrovie addetto al controllo che,  spesso, sui treni, si è ritrovato soggetti che davano in  escandescenze”. “L’auspicio – conclude Paoloni – è che al termine di questa  sperimentazione, se dovesse avere esito positivo, tutte le unità  operative su strada, siano dotate di questo importantissimo  strumento”.

(Sin/AdnKronos)

ISSN 2465 – 1222 04-SET-18 17:11


 

 

Letta 6.246 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi