MEMORIAL DAY SAP a Padova

Grazie al lavoro e all’impegno della Segreteria Provinciale SAP di Padova guidata da Mirco Pesavento, una bella tappa del MEMORIAL DAY si e’ tenuta presso il II Reparto Mobile nella giornata del 15 giugno. Alla presenza di molte Autorita’ cittadine, politiche, militari e religiose si e’ svolta una Commemorazione aperta dal Segretario Provinciale Pesavento alla quale ha fatto seguito una solenne Liturgia della Parola tenuta dal locale Cappellano della Polizia di Stato. Un saggio musicale proposto dai musicisti del Conservatorio Pollini di Padova ha unito, con la melodia, i vari momenti.
La Commemorazione si e’ conclusa con gli interventi delle Autorita’ cittadine e con una riflessione del Segretario Nazionale SAP Michele Dressadore. Nel pomeriggio della stessa giornata, sempre nell’ambito della manifestazione padovana del “Memorial Day” organizzata per ricordare le vittime del dovere e della criminalita’, il SAP ha messo in piedi il primo Torneo interforze di calcio a 6 che ha visto come protagoniste le squadre di calcetto di varie Forze di Polizia e Forze Armate.
Per la cronaca il torneo e’ stato vinto dal team dell’ Aeronautica. Di seguito, una ricca galleria di immagini che raccontano la bella giornata padovana.


Read more