Memorial Day, Minniti e Napoli a Reggio Calabria

Memorial Day, Minniti e Napoli a Reggio Calabria

I parlamentari Marco Minniti (Pd) e Angela Napoli (Pdl) saranno protagonisti, a Reggio Calabria, della manifestazione organizzata dal SAP regionale e provinciale nell’ambito del Memorial Day. L’incontro si svolgerà...
image_pdfimage_print
I parlamentari Marco Minniti (Pd) e Angela Napoli (Pdl) saranno protagonisti, a Reggio Calabria, della manifestazione organizzata dal SAP regionale e provinciale nell’ambito del Memorial Day. L’incontro si svolgerà a partire dalle ore 11 di mattina del 19 maggio nell’area porto della cittadina, quando giungerà l’imbarcazione del SAP. Di seguito, pubblichiamo un recente lancio di agenzia stampa sugli eventi reggini.

(ASCA) – Reggio Calabria, 17 mag – Il Circolo Velico Reggio e la Federazione Vela, comitato regionale per la Calabria, aderiscono al ”Memorail Day”, organizzato dal SAP, Sindacato Autonomo di Polizia, e dall’Associazione Vittime della Criminalita’, che hanno scelto, per trasmettere il messaggio contro tutte le mafie , una imbarcazione che fa ”rotta per Capaci”. L’imbarcazione e’ l’Apotesose, partita il 3 Maggio da Trieste con tappe a Venezia, Rimini, Ancona, Pescara, Bari, S. Maria di Leuca, Crotone, e il 19 Maggio approda al Porto di Reggio Calabria. Il 19 Maggio il SAP, organizza una manifestazione, alle ore 11, con una cerimonia cui parteciperanno le autorita’ e gli studenti che prendono parte ai progetti per la legalita’. Il Circolo Velico Reggio e la Federazione Vela hanno fornito l’appoggio tecnico e una convinta adesione al tema della legalita’, affinche’ aiuti tutti, e in particolare gli ambienti sportivi della vela, a ”non dimenticare”.

L’imbarcazione partira’ dal Porto di Reggio Calabria per Messina e successivamente raggiungera’ il porto di Cefalu’, dove si colleghera’ con un’altra imbarcazione, che fa rotta da Genova a Cefalu’ lungo il Tirreno. La manifestazione conclusiva si terra’ a Palermo per ricordare le stragi di Capaci e di via d’Amelio, dove persero la vita i Giudici Falcone e Borsellino e le loro scorte. Il Circolo Velico ritiene, aderendo alla manifestazione, di affermare che bisogna mobilitarsi affinche’ nasca una coscienza, che condanni severamente non solo la mafia, ma tutto cio’ che ne accresce il potere e che la sostiene.

Il sito del Memorial Day SAP
Read more

Letta 648 volte

CATEGORIE
AnconaBariCrotoneGenovaMessinaNapoliNEWSPalermoPescaraReggio CalabriaRiminiTriesteVenezia

ARTICOLI CONNESSI

Archivi