MEMORIAL DAY 2020: ALL’ALTARE DELLA PATRIA IL SAP ONORA LA MEMORIA DEI NOSTRI EROI – Sindacato Autonomo di Polizia

MEMORIAL DAY 2020: ALL’ALTARE DELLA PATRIA IL SAP ONORA LA MEMORIA DEI NOSTRI EROI

Si è svolto stamane presso l’Altare della Patria, l’atto conclusivo delle manifestazioni del Memorial Day 2020 del SAP, il Sindacato Autonomo di Polizia, con una deposizione di una corona...

Si è svolto stamane presso l’Altare della Patria, l’atto conclusivo delle manifestazioni del Memorial Day 2020 del SAP, il Sindacato Autonomo di Polizia, con una deposizione di una corona al Milite Ignoto. Sulla scia delle infami tragedie che hanno portato al sacrificio di uomini come Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, nel 1993 il SAP decise di organizzare una manifestazione con un fine ben preciso: ricordare. Ricordare le vittime di tutte le mafie e della criminalità: dai poliziotti ai magistrati, dai giornalisti a tutti gli operatori delle forze dell’ordine, e poi religiosi e gente comune. Grandi Uomini che si sono sacrificati per un Paese migliore. Nasce così il Memorial Day del SAP.

In questa 27ma edizione, compatibilmente con le restrizioni dettate dalle normative per il Covid19, il timone delle manifestazioni che ogni anno caratterizzano il Memorial Day è stato fortemente cambiato e stamane, presenti il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, il Segretario Generale Aggiunto e deputato della Lega, l’On. Gianni Tonelli, e l’On. Nicola Molteni, ex Sottosegretario all’Interno, il gesto finale, l’atto che il SAP ogni anno vuole fortemente affinché nessuno dimentichi.

Il Video e le Interviste.

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Letta 1.044 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com