MEMORIAL DAY 2017, RAVENNA COMMEMORA I PROPRI CADUTI PER LA GIUSTIZIA

MEMORIAL DAY 2017, RAVENNA COMMEMORA I PROPRI CADUTI PER LA GIUSTIZIA

MEMORIAL DAY 2017, RAVENNA
image_pdfimage_print

Oggi, 17 maggio 2017, a Ravenna, nell’ambito del “Memorial Day”, un’iniziativa che il Sindacato Autonomo di Polizia realizza dal 1993, l’anno seguente la strage di Capaci, la Segreteria Provinciale del SAP ha ospitato la “Staffetta della Memoria” e deposto una corona di alloro innanzi al cippo commemorativo situato nel cortile interno alla Questura di Ravenna per ricordare non solo i servitori dello Stato, ma anche giornalisti, politici, religiosi e semplici cittadini che hanno pagato con la vita il loro impegno per la collettività.

Nel “Memorial Day” vi è il fermo convincimento del SAP che tenere viva la memoria del passato sia l’unico modo per immaginare e realizzare il miglior futuro del nostro Paese.

Tantissime le autorità presenti all’evento svoltosi nel piazzale della Questura, il Vescovo di Ravenna e Cervia, S.E.R. Mons. Lorenzo GHIZZONI con il Vicario, Don Alberto GRAZIANI, il Prefetto di Ravenna, S.E. dr. Francesco RUSSO, il Questore di Ravenna, dr. Rosario Eugenio RUSSO con il Vicario, dr. Luigi DI CLEMENTE, ed il Capo di Gabinetto, dr.ssa Ornella LUPO, il Dirigente la Sezione di Polizia Stradale di Ravenna, dr.ssa Caterina LUPERTO, il Presidente del Tribunale di Ravenna, dr. Bruno GILOTTA, il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Colonnello Massimo CAGNAZZO, il Vice Sindaco di Ravenna, dr. Eugenio FUSIGNANI con l’Assessore ai Lavori Pubblici e Sport, dr. Roberto FAGNANI. Per la Guardia di Finanza, il Tenente Maria Cristina ADINOLFI.

 

Il servizio trasmesso dal TG3